• User

Consigli per blogger

Salve, apro questa discussione a seguito del consiglio di Giorgio che mi ha scritto in un topic precedente:
    "A volte mi capita di avere errori di Sitemaps e poi sparire dalle SERP con la Home.
    Ma tu non sei sparito, ti vedo 16°.
    Hai una serie di errori nel codice, come il meta description duplicato. Apri una discussione nella sezione Consigli SEO e penalizzazioni :smile3:"

Il sito in questione é sbariare.com, fino a qualche giorno fa scrivendo sbariare su google usciva in prima posizione, adesso é sceso notevolmente e raggiungendo la seconda pagina, potreste aiutarmi ad ottimizzare il codice? Grazie :wink3:

Dominio:
    sbariare.com

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    agosto 2008

Cambiamenti effettuati:
    qualche scambio di link

Eventi legati ai link:
    posizionamento

Sito realizzato con:
    blogger

Come ho aumentato la popolarità:
    scambio link e directory

Chiavi:
    video divertenti foto divertenti ecc.

Sitemaps:
    Si

• ModSenior

Ciao sbariare,

ho controllato il tuo sito web e ti mancano dei backlink per tenere su il tuo sito nelle SERP.
    Devi sapere che specialmante quando apri un nuovo sito Google adora i contenuti nuovi e freschi da proporre ai suoi utenti.
    In questa prima fase la "freschezza" delle tue pagine è piaciuta a Google che ti ha premiato mettendoti in testa alle SERP.

Successivamente però Google valuta altri parametri del sito... come l'anzianità, il trust, l'autorità, e i backlink. E il tuo sito giovane non è anziano, non è in trust e non è ancora tale da poter dire che è autorevole...

Per cui su cosa puoi lavorare? Sui backlink... che però vedo non sono sati conteggiati ancora da Yahoo. Li vedi qui .

Invece col (poco affidabile) comando link su Google vedo che qualcosina c'è in giro ma ancora troppo poco (la tua firma in hwupgrade, tanterisate.com, videoin.eu, e bigdirectory).

Poi fai attenzione alle ancore dei backlink cercando di ottenerli in target con le keyword per cui vuoi essere trovato. Ad esempio alcuni linkano www e nome del sito, in altri ho visto "sbariare, fatti due risate" che non corrisponde alle key video divertenti e foto divertenti indicate nella tua richiesta.

Per il problema delle description duplicate puoi approfondire partendo dalla sezione blogger del forum. Ne abbiamo già parlato qui
    http://www.giorgiotave.it/forum/blogger/87138-descrizione-incompleta-nella-serp.html (forse è un pò datato ma dovrebbe andar bene).

• User

Ti ringrazio per la risposta, per quanto riguarda i backlink é strano che non vengano rilevati, ma c'é ne sono molti altri...forse bisogna attendere un po? da un paio di settimane ho iniziato a propagarli 🙂 per il discorso delle descrizioni duplicate avevo già letto quell'articolo, ma mi sembra troppo macchinosa come procedura :bho: grazie ancora :ciauz:

• User

Addirittura ora non esce neanche in seconda pagina la homepage.... sicuro che dipende solo dai backlink? Io non ne capisco di queste cose, però immagino che se vedo in seconda pagina una pagina secondaria del mio sito e non esce la home qualche problema debba esserci, dato che di sicuro ho più back link alla home che alla pagina di un post, o sbaglio?