• Super User

    Caro malosi dammi pure del tu, nei forum il lei non si usa.
    Per quanto riguarda il flash player che posso dirti, includerei il file exe nel cd, tanto è free, con le istruzioni per installarlo nel caso la visualizzazione non fosse possibile, non escludo che ci sia un modo per installarlo in automatico ma non lo conosco.
    Per quanto riguarda l'uso del component fai così: prima di tutto devi trasformare il brano musicale in un file Flv con flash encoder il quale si installa automaticamente con flash(start-programmi- flash encoder) salva il file Flv nella cartella della directory del tuo cd, ora apri il tuo fla, se ho capito bene hai una pagina di introduzione sul primo frame dove poi carichi swf esterni con loadMovie, bene inserisci un livello superiore seleziona il primo frame vai al menù finestra-componenti-video e trascina il component FlvPlayback sullo stage, ora nella finestra ispezione proprietà clicca su parametri, dalla lista clicca su contentPath e metti la url del file flv. Se non vuoi che il component sia visibile posizionalo pure fuori dallo stage. Prova a fare questo lavoro e se la cosa soddisfa le tue esigenze ti dico come fare per metterlo in loop perchè 70 pagine richiedono molto tempo per la consultazione.


  • User Attivo

    Ok ti darò del TU 🙂
    Non ho capito bene dove poter mettere il file flash player con le rispettive istruzioni.

    e poi x il file musicale (ho controllato) non ho quel programma x convertire. boh..

    ho provato a mettere il file musicale (wave) nel livello nuovo posizionato in alto...mettendo nelle proprieta ke la canzone dovrebbe ripetersi 2000 volte....ma quando clicco per passare alla pagina successiva la musica finisce e c'è il silenzio..

    ps il codice che io metto x passare da una pagina all'altra è :
    on (release) {
    loadMovieNum("intro.swf", 0);
    }


  • Super User

    Mi sembra strano che non hai Flash video encoder, hai guardato in start -tutti i programmi?
    Poi non confondere il flash player con il componente Flvplayback, ricapitolando: il flash player non serve a te che hai flash installato sul tuo pc, ma serve a chi dovrà poi vedere il tuo cd sul proprio pc, e come se tu vuoi vedere un film in DVD o in xvd se non hai i relativi programmi non puoi vederli, se fai una presentazione multimediale in power point e la distribuisci ma chi la riceve non ha installato sul pc power point o il player free non può vederla, spero di essermi spiegato. Il component FlvPlayback di flash serve per scaricare in streamig un video o un brano audio sul filmato flash. Tu come hai fatto a mettere la musica nel tuo filmato?

    P.S. se prorpio non hai flash encoder proviamo un altra strada:converti il brano wave in Mp3, apri un livello superiore trascinalo sotto e sul primo frame incolla questo codice

    Suono = new Sound ();
    Suono.loadSound("Miobrano.mp3", true);
    Suono.onSoundComplete = function () {
    Suono.loadSound("Miobrano.mp3", true);
    }


  • User Attivo

    ho provato cn questo codice e mi funziona (solo nella prima pagina però) in quanto...quando passo alla pagina successiva sparisce.


  • Super User

    Prova a cambiare on (release) {
    loadMovieNum("intro.swf", 0);

    con on (release) {
    loadMovieNum("intro.swf", 1);

    nel mio filmato di prova funziona


  • Super User

    Si e vero non mi ero accorto che rimaneva cliccabile tutta l'area centrale. Prova così: Sul secondo fotogramma della time line crea un movieclip vuoto, dagli un' istanza per esempio "clipvuoto" e nel pulsante visita metti questo codice

    on (release) {
    nextFrame();
    loadMovie("citta_religiosa.swf", "clipvuoto");
    }
    Così il filmato si sposta sul secondo frame e non avremo più sotto tutta l'area cliccabile.


  • User Attivo

    Scusa dove devo mettere la clip vuota?

    E poi mi chiedo: cosa devo inserire nelle 70 pagine? cosa devo inserire in ogni pulsante di ogni pagina?

    Grazie


  • Super User

    Tutta la tua animazione e sul primo frame anche se su più livelli. Ogni rettangolino della time line è un frame o fotogramma in italiano. Il movieclip vuoto lo devi mettere sul secondo frame, quindi devi dire al pulsante al rilascio vai al frame sucessivo(nextFrame) e carica nel movieclip vuoto questo.swf
    poi penso dovrai ripetere a catena tutta l'operazione. Io dal fla ho visto solo sette pulsanti ed immagino che caricheranno ognuno una pagina dal quale si andrà per arrivare a 70 ad altre 10 pagine, insomma hai fatto un lavoro imponente ed io senza vedere tutto non sono certo in grado di dirti a memoria come procedere.In linea di massima posso dirti di ripetere lo schema delle prime due pagine per tutte le altre.


  • User Attivo

    Ciao Non penso possa andare bene. In quanto tra le 70 pagine ci sn anche delle pagine sviluppate diversamente (su più frame)...........e sarebbe un lavoraccio. Dovremmo pensare magari ad una musica che parte contemporaneamente all'autoran del .exe (far partire .exe e .mp3)...quindi magari facendo partire la musica senza toccare il .fla delle pagine. Credo che potrebbe essere una soluzione. Ma come si fà? 🙂

    Oppure potremmo mettere la 1 pagina (intro) come quella principale (caricando la musica su di essa) e tutte le altre farle caricare di sopra..non so..quale è più praticabile.


  • Super User

    La seconda ipotesi è quella che ho seguito io, in pratica ho messo la musica nella pagina introduzione e tutte le altre pagine vengono caricate in tanti movieclip vuoti posizionati ciascuno in un diverso frame della pagina introduzione, in pratica cosa sucede, poniamo che sei alla pagina 60 del tuo filmato e vuoi caricare la pagina 62 al pulsante non dirai carica pag 62, ma vai al frame 62 della time line di introduzione e sul frame 62 scriverai carica nel movieclip vuoto la pagina 62, praticamente tutto il filmato si troverà sempre sulla time line dove c'è la musica.
    In quanto alle pagine su più frame non fa differenza le modifiche vanno fatte sulle azioni poste nei pulsanti, per come e strutturata ora la presentazione , che se non fosse per l'audio unico peraltro funziona egreggiamete, le pagine vengono caricate a cascata e quando carichi la nuova si chiude la precedente ecco perchè si interrompe l'audio.