- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- [Facebook] Facebook e la privacy
-
Ad oggi chi come noi "bazzica" simpaticamente in giro per il web spesso spesso per fini professionali è consapevole di lasciare "traccia"
Non so se un domani ci si potrà cancellare
-
Oltre al non lasciare tracce (bisognerebbe stare attentissimi, usare tanti alias e tante mail, non iscriversi da nessuna parte a meno che non sia strettamente necessario...) penso che su FB ci siano informazioni quali fotografie (magari messe da terzi e in cui sei "taggato"), appartenenza a gruppi, cose tipo "diventare fan" di qualcuno o di qualcosa... certo, basta condividere i propri dati solo con persone strettamente vicine... ma non è questo lo spirito: se trovo un mio ex collega all'università, o un vecchio compagno di scuola ovvio che lo aggiungo... ma chi è? Cosa è diventato? Gli sto affidando i miei dati così, sull'onda emotiva dei ricordi..
I fini professionali sono altro, ovvio, com'è ovvio che ognuno di noi si muove come pollicino e lascia briciole dietro di sè. difficile valutare come quelle briciole saranno valutate al momento presente ma, soprattutto, in futuro
-
Quindi già le osservazioni che compaiono sui giornali sono meno sciocche del previsto... se pensiamo che a 60 anni qualcuno potrebbe rinfacciarci cose fatte a 16... insomma io il problema lo vedo.
Ciò non mi impedisce di essere presente in rete, ma con molta attenzione.
-
Anche secondo mè la questione è molto piccante. Su Facebook ci sono molte foto che mi ritraggono, alcune delle quali non mi piacciono affatto, pochi giorni fa ho tolo certi tag! Quindi ora le foto non appaiono più sotto il mio profilo. Ora mi sorge una dubbio, le foto sono ancora collegabili a me?
-
**Edit:
**> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.
-
**Edit:
-
**Edit:
-
Forse non sono stato molto chiaro, ora proverò a spiegarmi meglio!;)
Se qualcuno inserische il mio nome e cognome all'interno di un motore di ricerca può venire in contatto con le foto che mi ritragono da cui ho tolto il tag?
-
**Edit:
-
Ho provato e per ora non le ho trovate!
Il problema sembra risolto!
Grazie