- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Content Marketing
- article marketing e filtro anti duplicazione
-
article marketing e filtro anti duplicazione
ciao a tutti
una domanda secca (e forse sciocca). Ma il sito antiduplicazione di google cosa ne pensa dell'article marketing?
Mi spiego, se faccio un comunicato stampa che punta sulla home del mio sito e lo distribuisco potrebbe capitare che più siti lo riprendano con lo stesso testo e quindi potrebbero esserne penalizzati.
Avere un link da un sito penalizzato (per chi ha scritto il comunicato) porta ad una penalizzazione:?.
Il discorso è banale è probabilmente esiste una chiave di volta che non conosco...:(
-
Ciao lukros,
il filtro antiduplicazione di google non penalizza ma semplicemente omette dai risultati di ricerca quei documenti con stesso contenuto.
Ti ricordo che puoi vedere i risultati filtrati aggiungendo &filter=0 alla URL dei risultati della ricerca.
-
Grazie per la risposta, :), non sapevo della possibilità di vedere i contenuti filtrati.
Ma allora google sa quali siti fanno informazione? Mi spiego tra i webmaster c'è il terrore dei contenuti copiati: io scrivo una descrizione, me la copiano e google penalizza entrambi i siti (oppure, se ho capito bene, omette uno dei due siti dalla serp).
In questo caso non riesco a capire: faccio il comunicato, lo distribuisco e e sicuramente ci saranno alcunio siti che lo riprendono. A questo punto google da priorità ad un solo sito e lo indicizza (o lo fa passare in google news)? In base a cosa sceglie la priorità?
Comunque mi pare di capire che alla fine ci guadagna solo il sito da cui sono partiti i contenuti...
-
Ciao lukros
si Google lo sa; e ripeto non "penalizza", omette una delle due pagine che presentano lo stesso contenuto (ti immagini se omettesse completamente il sito dalle SERP che casino?).
Per fare il tuo comunicato e non essere filtrato dall'antiduplicazione ne abbiamo parlato qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/44823-filtro-antiduplicazione-e-pubblicazione-comunicati-stampa.htmlTi consiglio di leggere anche questo dove trovi riassunti e linkati altri thread analoghi:
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/74583-comunicati-stampa-contenuti-duplicati.html
-
Grazie, grazie :), ho letto tutto ed è veramente interessante.
Ho un'altra domanda però :). Ma la differenza sostanziale tra l'article marketing e il comunicato stampa? è solo la notizia vero?
E cosa cambia al livello di seo? E' una differenza solo di finalita'?
Comunque mi sembra di capire che molti pubblicano il comunicato stampa sul proprio sito/blog. Noi no, infatti il comunicato o l'articolo cerchiamo di diffonderlo; il comunicato poi punta su delle pagine con il prodotto... quindi a noi non ci omettono dai risultati (il problema sarebbe solo di chi lo ripubblica)
Comunque grazie ancora sono delle fonti veramente interessanti...
-
Hai già dato un occhio a questa ? http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/85196-differenza-tra-article-marketing-ed-editoria-sociale.html#post523863
-
si avevo già letto. Comunque con tutte queste fonti mi sono fatto un'idea più precisa sul filtro. I miei obiettivi sarebbero due: 1. aumentare la popolarità e diffondere il marchio 2. moderata azione seo.
Intendo quindi:
a. scrivere più comunicati/articoli con lo stesso tema con un paio di link al mio sito
b. procedere con l'inserimento sui vari portali per gradi, dilazionando il tutto nel tempo...
c. non inserire il comunicato sul mio sito (che è un sito aziendale)in questo modo credo di diminuire l'azione di "omissione dai risultati" di google per i siti che riprenderanno il comunicato...magari vi faccio sapere i risultati. Grazie ancora.
-
Buongiorno a tutti,
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma l'argomento mi interessa tantissimo perchè anch'io sto cercando di intraprendere l'article marketing come strategia.
Mi sono un po' informato e ho trovato un'azienda in america che scrive articoli su commisione (a me interessa solo il mercato estero) e il contatto per questa azienda mi ha detto che GG sta cambiando il modo di valutare i contenuti duplicati e che la cosa importante è che il mio sito sia il primo a pubblicare l'articolo....
vorrei riportare quello che mi ha scritto (è in inglese, spero non ci siano problemi a capire il significato):
"normally I give one version of the article and my instructions are to post them first on your site and then they are syndicated. The reason for this is that your site should be the first publisher of the material so that the material is considered your content by the search engines and that searches for these terms will show your articles before the articles that are syndicated on other sites. Regarding duplicate content: it is a mistake to think that duplicate content is penalized (Google said this directly in a blog recently). All the sites that use your article are using "duplicate content." The only thing is is the original article (the place where it is first published) will get priority in search results and other articles that are syndicated will also show up but with diminishing importance (it depends on which site displays the articles and how skillful they are in displaying the articles)"
E' vero quello che dice? cioè che la cosa importante è che il mio sito sia il primo ad inserire l'articolo e che gli altri siti non verranno penalizzati ma semplicemente appariranno dopo il mio?
Tra l'altro il mio sito è nato da poco e quindi non ha ancora un forte trust e quindi la mia idea era quella di non inserire gli articoli ma postarli soltanto o al massimo cambiarli prima di metterli sul mio sito, ma leggendo gli altri threads che mister.jinx ha consigliato sembra che non basti più cambiare qualche parola o usare dei sinonimi perchè il filtro antiduplicazione lo riconosce lo stesso....
Cosa consigliate di fare?Già che ci siamo, conoscete anche qualche sito per la distribuzione di articoli multilingua oltre l'italiano e l'inglese?
Grazie mille!