• User Attivo

    Redirect per devices bassa risoluzione (iphone)

    Ciao a tutti,

    il mio sito è stato sviluppato anche per essere visto con iphone ed altri internet smart devices.

    In pratica si tratta di due siti distinti con medesimi contenuti ed interfacce diverse per renderle meggiormente fruibili a seconda che si navighi da computer o da iphone.

    Il sito per l'iphone risiede su un sottodominio (i.studio-avvocato-penale.it).

    Da qualche giorno ho inserito sia sul dominio principale, sia sul sottodominio, un javascript di redirect a seconda della risoluzione dello schermo del device utilizzato dall'utente.

    il redirect sul dominio principale è il seguente:

    *<script language="JavaScript">
    <!--
    pageFor1000 = "http://i.studio-avvocato-penale.it";
    showAlert = "yes";
    sayOnAlert = "Stai per essere reindirizzato in base alla risoluzione del tuo schermo";
    var Wide = screen.width;
    if (Wide <= 1000){
    if (showAlert == "yes"){
    alert(sayOnAlert);
    }
    window.location = pageFor1000;
    }
    //-->
    </script>
    *

    Tutto sembra funzionare molto bene: quando sei sul computer e tenti di accedere al sottodominio con suffisso i., vieni reindirizzato al dominio principale, mentre quando sei con iphone e tenti di entrare sul sito www. vieni reindirizzato sull'esatto sottodominio.

    La domanda è la seguente:

    Questo tipo di redirect potrebbe ipoteticamente creare problemi di indicizzazione ai motori di ricerca? I motori di ricerca potrebbero penalizzare il mio sito per questo tipo di redirect? A vostro avviso questo redirect è ben fatto?

    Grazie mille per chi vorrà aiutarmi

    ciao ciao


  • User Attivo

    Ciao a tutti,

    rinnovo la mia domanda.

    Ringrazio anticipatamente chi mi toglierà il dubbio.

    ciao ciao