- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- [ Facebook] Attenti: è pericoloso, vi lascia soli ed è per sfigati
-
[ Facebook] Attenti: è pericoloso, vi lascia soli ed è per sfigati
Secondo il Corriere Facebook è:
Userò questa discussione per aggiornarvi su come i grandi Media dipingono i Social Network
Social: Facebook
-
Bhe.. personalmente a me piace facebook. Diverso da tutti gli altri..
Vorrei vedere in faccia quel giornalista [xxx] che mi ha dato dello sfigato...
Pericoloso? L'uomo è dotato di una cosa molto utile che si trova al di sopra delle spalle.
E' come la vicenda con macdonalds, hanno fatto causa perchè ha fatto diventare obesa mezza America... la domanda non è perchè ma è: "chi vi ha obbligato a mangiarci da macdonalds?!"
-
Lo sfigato è chi non è dotato di sufficiente flessibilità mentale per mettersi in gioco e comprendere i trend del momento osservandoli ed analizzandoli senza necessariamente farsi coinvolgere emozionalmente...
-
No ragazzi non scherziamo (direbbe Elio :P).
Lo sfigato, per me, è chi è dotato di quella flessibilità e si fa piegare dagli istinti.
Chi non è dotato di quella flessibilità magari è una persona con scarsa cultura (magari non per colpa sua) ed è soggetto di bombardamenti mediatici targetizzati proprio su quelli come lui (cosa che succede anche e soprattutto con McDonald's).
Al giorno d'oggi discernere e rifuggire è un compito gravosissimo e ci riesce solo chi ha un'integrità morale ed un background culturale di un certo livello.
E queste persone devono difendere anche chi non possiede lo stesso capitale umano e umanistico.Perdonate il momento psicosociologico.
Per quanto riguarda gli articoli: No comment.
-
@Joseo said:
...
Chi non è dotato di quella flessibilità magari è una persona con scarsa cultura (magari non per colpa sua) ed è soggetto di bombardamenti mediatici targetizzati proprio su quelli come lui (cosa che succede anche e soprattutto con McDonald's).
...Ora che ci penso, ( e penso sicuramente anche voi ) quante persone ho già "bombardato" tramite vari messaggi targhettizzati...
La cosa più strana è che non me ne frega proprio nulla se qualcuno ci è cascato nei messaggi pubblicitari, l'importante alla fine era perseguire il proprio obbiettivo, cioè il guadagno...
-
Purtroppo è questo il mondo in cui viviamo.
-
Be, forse però i commenti della stampa meriterebbero riflessioni più ampie non credete?
- un problema di privacy c'è di sicuro
- si rischia di perdere parecchio tempo e ridurre la produttività in azienda
- se usato male diventa molesto (richieste di iscrivesi a mille gruppi, ecc..)
Molto utile invece se compreso e ben utilizzato...
-
@SpiderPanoz said:
be, forse però i commenti della stampa meriterebbero riflessioni più ampie non credete?
Si, specialmente dagli esperti di web marketing
@SpiderPanoz said:
- un problema di privacy c'è di sicuro
- si rischia di perdere parecchio tempo e ridurre la produttività in azienda
- se usato male diventa molesto (richieste di iscrivesi a mille gruppi, ecc..)
Confermo quanto sopra. Ma va specificato bene ed argomentato.
Perchè non apri una discussione per ognuno di questi punti?
@SpiderPanoz said:
molto utile invece se compreso e ben utilizzato...
Si
-
Be..non solo dagli esperti di wm. dagli utenti in generale...
Ok, raccolgo l'invito. Aprirò nuove discussioni per approfondire i punti.
-
comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5266
Una bella critica a Facebook (molto, molto lunga).
-
Sintetizzando...?
-
Secondo me facebook è stato sput****to troppo...
-
Non so...secondo me è uno strumento e come tale va usato.
Con metodo e capacità.
-
@SpiderPanoz: perdonami se non ti ho fatto il riassuto del lunghissimo articolo ma non ho avuto e non ho ancora tempo.
In parole povere si parla dei capitalisti di ventura e di come vengono raccolte le informazioni degli utenti. Ne esce un profilo abbastanza fosco.Consiglio comunque di leggerlo.
-
Ok, figurati.
Appena trovo il tempo tornerò a commentare
-
Io lo frequento pochissimo, ma già il fatto che mi ha fatto ritrovare amici che non riuscivo a ricontattare da anni per me, come una certa pubblicità, non ha prezzo
-
E' un ottimo strumento, ma come tutti bisogna capirne le potenzialità e saperlo usare...
Iniziano ad esserci alcuni casi virtuosi che bisognerebbe avere il tempo di analizzare con calma..
-
Io ho un profilo per il blog che tengo sempre aggiornato - più o meno. La gente che non mi vede uscire più tanto spesso si preoccupa del fatto che secondo loro mi sono fatta irretire da FB e mi tiene sermoni sul fatto che l'amicizia reale è molto più importante. Sono d'accordo con queste persone ma vorrei dire loro che un'esigenza lavorativa è quello che è, lavoro! In secondo luogo facebook può anche essere usato per chattare con gli amici 'veri' durante le pause pranzo non è un mostro da demonizzare.
La privacy è un discorso molto complicato invece. A volte temo che ci sia un analista ogni 3 contatti e che non avrò mai più pace. Voi vi sentite spiati o no?
-
Io lo uso assiduamente, forse esagero un pò ma lo trovo molto comodo per rimanere in contatto con tantissimi amici in maniera istantanea... Inoltre ho trovato parecchie persone che condividono i miei interessi utilizzandolo.
-
Il Problema non è tanto quel giornalista che esprime il suo parere (Non si dovrebbe fare nel giornalismo) , ma il vero problema è la socetà di massa e le convinzioni sbagliate che si diffondono.
Ogni cosa è direttamente proporzionale a chi ne fa uso.
Se facebook è usato da uno sfigato, che non pensa ad altro che a questo portale on line è da sfigati;
Se invece usi facebook come incontro con gli amici che non vedi da un po' e per fare due chiecchiere, è diverso.Non facciamo d'un erba un fascio, che stupidaggini..