- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Analisi posizionamento Annunci
-
Analisi posizionamento Annunci
Ciao a tutti.
Da due giorni ho cominciato a inserire e ottimizzare Adsense nelle seguenti 3 pagine:webcam.valtline.it
webcam.valtline.it/livigno.htm
webcam.valtline.it/livignog.htmVorrei analizzare con il vostro aiuto il posizionamento e l'ottimizzazione degli annunci in modo da poter aumentare il più possibile sia eCPM che CTR considerando che queste 3 pagine messe assieme hanno circa 200.000 pagine viste al mese che arrivano a quantuplicarsi in alta stagione (attorno al milione).
Grazie mille.
-
Ciao rdo,
i numeri che presenti sono molto, molto interessanti.
Naturalmente è troppo presto per iniziare a valutare dei dati ... sono 2 giorni che hai messo gli annunci, ma già dopo la prima settimana potrai trarre le prime conclusioni.Ti suggerirei, se vuoi provare, ad aggiungere anche un gruppo di link e lo disporrei nella colonna a destra testando due diverse posizioni:
- sopra gli attuali contenuti, oppure
- immediatamente sotto gli stessi anche se in questo secondo caso essendo i link in angolo a destra e molto in basso potrebbero non ricevere molta attenzione.
Inizierei poi a filtrare gli annunci di chat perchè non in target con il tuo sito.
Considera infine che gli inserzionisti più accorti di AdWords possono filtrare le pagine in base non solo ai contenuti ma anche alla tipologia e tra questi ci sono le pagine web di fotogallery e simili.
-
Cosa ne dici ora del layout dell'immagine grande??
Grazie!!
-
Può andare bene ma non sono io a doverlo dire. Lo diranno i test.
Mi raccomando testa 1 settimana e poi facci sapere come procede
-
Sarà fatto! Tra una settimana vi farò sapere eCPM e CTR dei vari gruppi
Grazie mille intanto...
-
Oooops, dopo i cambiamenti fatti il CTR è sceso ancora! Ora siamo attorno al 2% scarso!
Come modifichereste?
Thanks!
-
ma gli annunci google 768*90 che hai nella home in basso... si possono mettere le immagini come le hai messe tu, immediatamente sopra l'annuncio?
Hai chiesto conferma a google?
Grazie
ciao
-
Ora invece posizionando alcuni banner 728x90 il ctr si è ripreso, non mi accontento ancora di un 2,5% però! Forse andrebbe cambiato completamente il design della pagina!? Cosa ne dite??