- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- CRISI: come cambierà il MKTG
-
CRISI: come cambierà il MKTG
La crisi come cambierà il vostro modo di operare su internet, di fare mktg, di fare comunicazione?
-
Andrea perdonami non ho capito :bho:
-
che effetti avrà la crisi dei mercati sul web?
es. maggiore pubblicità su internet essendo un mezzo poco costoso, nuovo ruolo della comunicazione...ecc..
-
Proprio stamattina mi facevo la stessa domanda, e sempre per caso da "repubblica" sono andato a finire sul Blog di Vittorio Zanardino che si fà un pò di domande sul tema
zambardino.blogautore.repubblica.it/2008/10/08/
in cui si parla di una prospettiva di politica di spesa più accorta da parte di Google e di previsioni di flessioni del mercato publicitario almeno nel settore americano.
Per quanto riguarda l'italia c'è bisogno di ripresa, anche se siamo ancora nel pieno della crisi economica.
E se vogliamo ripresa come hai detto tu SpiderPanoz bisogna investire sicuramente, magari in modo più oculato puntanto sopratutto sul canale web, meno costoso rispetto ad altri.
-
corretto. io di sicuro aumenterò la mia presenza, magari ampliando i servizi a tema: problemi con banche, concordato, ecc...
-
Proprio oggi riflettevo sull'entrata in scena di grossi inserzionisti in "adwords" e su come questo provochi per diversi motivi un aumento del bid medio. L'ipotesi è quindi che alcuni strumenti online col tempo possano diventare meno convenienti. L'unica cosa che può fare allungare i tempi è l'aumento della competenza nella craezione ed ottimizzazione di campagne.
-
forse ci sarà una forte accelerazione...forse consulenti o dipendenti che prima facevano altro si butteranno sul web..magari anche con forti competenze economiche..