• User Attivo

    Non posso più salvare i miei dati da quel server

    A novembre ho preso uno spazio e registrato un dominio con un hoster: PH. Ora ho riempito lo spazio a mia disposizione e cambio hoster.
    Ho iniziato la procedura per il trasferimento del dominio.

    Come faccio a trasferire i file. PH mi ha detto che quando il dominio sarà trasferito non ho più un accesso ftp allo spazio, ma solo tramite plesk. Da plesk potrò fare il backup del database ma non 😮 scaricarmi sul mio pc i dati presenti sullo spazio.
    Mi hanno detto che non possono crearmi un indirizzo ip nuovo per farmi un ftp nuovo, dicendomi che è illegale.
    In definitiva mi stanno dicendo che quando il dominio sarà trasferito io non potrò più scaricare i file presenti sullo spazio (che ho pagato fino a novembre) ma potrò solo uppare.

    Sinceramente mi sembra una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Tant'è che avevo trovato possessori di server privati che mi lasciavano usare il loro server per caricarci le foto del mio sito e tutto il resto.
    Questi invece mi dicono che a dominio trasferito non potrò più accedere ai miei dati sul loro server 😮 😮

    Ci devo credere o sono incompetenti?
    Grazie.

    (il problema nasce dal fatto che io il trasferimento dei file lo vorrei fare il giorno del passaggio del dominio e non fermare il sito 5 giorni prima)


  • User Attivo

    ecco come mi ha giustificato la cosa:
    Manuele - scrive:
    http://www.isi.edu/in-notes/rfc2050.txt
    Manuele scrive:
    3. ISPs are required to utilize address space in an efficient
    manner. To this end, ISPs should have documented
    justification available for each assignment. The regional
    registry may, at any time, ask for this information. If the
    information is not available, future allocations may be impacted.
    In extreme cases, existing loans may be impacted.

    Manuele scrive:
    7. Due to constraints on the available free pool of IPv4 address
    space, the use of static IP address assignments (e.g., one
    address per customer) for dial-up users is strongly discouraged.
    While it is understood that the use of static addressing may
    ease some aspects of administration, the current rate of
    consumption of the remaining unassigned IPv4 address space does
    not permit the assignment of addresses for administrative ease.
    Organizations considering the use of static IP address assignment
    are expected to investigate and implement dynamic assignment
    technologies whenever possible.


  • Super User

    Ciao skiforum,

    sinceramente mi sono un po' perso nella terminologia tecnica (ad es. plesk).

    Premesso che me ne intendo poco di queste cose così tecniche, però mi sembrerebbe giusto che ti venisse consentito di raggiungere comunque (cioè con tutti i mezzi previsti contrattualmente, ftp compreso) quel "pezzo di hard disk" che hai preso in locazione sino a novembre, al di là di qualsiasi trasferimento della sua "insegna" (il dominio).
    Mi sembra un po' come se tu avessi affittato un negozio, chi te lo ha fornito ti ha ceduto una insegna (diventata tua), tu prendi l'insegna la porti altrove e dunque, per accedere al negozio devi obbligatoriamente passare dal comignolo. Non mi quadra, ma capendo poco del problema tecnico, non riesco ad aiutarti, mi spiace.

    Ma cosa dice il contratto che hai in mano?

    Paolo


  • User Attivo

    Nel contratto non viene mai parlato di questa cosa.
    La questione è dovuta al fatto che quando non avrò più il dominio, per avere un accesso ftp loo mi dovranno dare un indirzzo ip al quale accedere e questo, dicono loro, è illegale :mmm: :mmm:
    Non voglio continuare con la questione. Ho risolto bloccando l'invio delle foto nel forum e copiandomi sul pc quelle inviate finora. Per il database, potrò farne in backup in qualsiasi momento.

    Comunque, anche secondo me loro stanno commettendo un abuso. Io lo spazio l'ho pagato fino a novembre ed in teoria dovrei poterci mettere un sito raggiungibile anche digitando 123.123.123.123 (secondo me)

    Grazie. 🙂