• User

    piè di pagina

    Ciao, esiste qualche proprietà che consente di impostare nel css di stampa una tabella o un div a piè di pagina?

    grazie mille


  • User Attivo

    no devi mettere un div a pie' di pagina nel codice html, poi nel css screen lo nascondi mentre nel css print lo modifichi a tuo piacimento


  • Super User

    Ciao Pinuzzo87 🙂

    Altrimenti potresti usufruire della posizione assoluta
    Dai al contenitore "padre" il valore position:relative; e un padding-bottom tale che rispecchi l'altezza dell'oggetto a piè di pagina (un'altezza fissa però non elastica).

    A sua volta , se non erro, dovresti dare all'oggetto posto nel footer dei valori simili a questi:
    position: absolute;
    bottom:-valore;
    left:0;

    Dove "valore" sta per la stessa altezza ipotetica di ciò che metterai a piè di pagina (ripeto: altezza fissa).

    In questo modo , sempre e comunque , vi sarà a fondo pagina il tuo footer.
    L'unico problema è che mi pare che scrollando tutto ciò creasse qualche errore di visualizzazione allo stesso oggetto.


  • User

    Grazie a tutti dei consigli dati, intanto avevo risolto dando alla tabella, che praticamente viene subito prima del div basso, un'altezza fissa, nel caso questa tabella ha un'altezza maggiore in ogni caso il div va a finire sempre sotto questa tabella e stampato alla fine

    appena ho tempo provo il modo che mi hai suggerito karedas
    grazie ancora, ciao ciao