• User Newbie

    [Campagna Marketing] Sai dare la giusta risposta?

    Ecco le domande che ricevo + frequentemente dai
    clienti:

    1)Quali sono i requisiti che un sito deve avere per trarre vantaggio dalla pubblicità
    2) Quanti utenti approssimativamente deve avere un sito, affinchè un'azienda sia interessata a pore il marchio pubblicitario
    3)Come funziona in linea generale il meccanismo della pubblicità
    Infine, quali sono i costi per pubblicizzare un sito senza farli lievitare? La disponibilità è di solo 20MILa euro, con questa piccola somma si puo' fare qualcosa?

    In base alla vs. esperienza che risposta dareste alle domande sopracitate?


  • Super User

    Ciao pc133 benvenuto sul forum GT 🙂

    @pc133 said:

    1)Quali sono i requisiti che un sito deve avere per trarre vantaggio dalla pubblicità

    Deve esser in grado di convertire le visite in azioni. Per azioni intendo gli obiettivi dell'azienda (vendita, acquisizione dati, etc....)

    1. Quanti utenti approssimativamente deve avere un sito, affinchè un'azienda sia interessata a pore il marchio pubblicitario

    Nessuna regola. Dipende dal mercato, del prodotto/servizio offerto, dal target, dalla localizzazione, dal marchio...

    3)Come funziona in linea generale il meccanismo della pubblicità

    Quella che funziona è quella che permette alle aziende di farsi trovare proprio quando i potenziali clienti le cercano.

    Infine, quali sono i costi per pubblicizzare un sito senza farli lievitare? La disponibilità è di solo 20MILa euro, con questa piccola somma si puo' fare qualcosa?

    Non so se conosci Squidoo. E' un progetto di Seth Godin. Ci ha speso 6000 dollari in pubblicità tradizionale ed ancora lo rimpiange 🙂