• User

cms per blog

Oltre a wordpress quale cms mi consigliate di provare per creare e gestire i contenuti del mio blog personale?:)

Il mio è un blog piccolo in cui parlo di me e dei film a cui prendo parte al cinema, quindi vorrei un cms semplice leggero e soprattutto che sia SEO per ottimizzare il tutto e facilitarmi il posizionamento sui motori di ricerca.

Qualche anima gentile del forum può darmi un consiglio? 😄

grazie 🙂

• User Attivo

perchè oltre a WORDPRESS???

wordpress è indubbiamente il migliore CMS per creare un blog, inoltre ci sono diversi plugin per renderlo SEO friendly ... Es. ALL IN ONE SEO...

io onestamente non proverei altri CMS, mi concentrerei a fare un buon lavoro con wordpress....

ciao
    havana7

• Moderatore

@havana7 said:

perchè oltre a WORDPRESS???

wordpress è indubbiamente il migliore CMS per creare un blog, inoltre ci sono diversi plugin per renderlo SEO friendly ... Es. ALL IN ONE SEO...

io onestamente non proverei altri CMS, mi concentrerei a fare un buon lavoro con wordpress....

ciao
    havana7

Concordo in pieno, è un cms fatto apposta per il blog quindi vai di wordpress

• Super User

Le alternative a WP sono SimplePress, FlatPress e SimplePHPBlog che dovrebbero non utilizzare un DB mysql ma salvare direttamente tutto su file di testo.

In extremis si può utilizzare anche Joomla ma non te lo consiglio.