- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Affiliazioni e Guadagno Online
- Alla ricerca di uno sponsor......
-
Alla ricerca di uno sponsor......
Buongiorno ancora,
mi chiedevo una cosa: su che base ci si presenta ad un potenziale sponsor offrendo un banner / link etc ? ovvero come si dimostra che si hanno tot visite al mese ? al momento le statistiche di cui dispongo sono il PR di google, quelle di Alexa ma queste ultime danno solo per i primi 100.000 siti informazioni dettagliate.....
Mi sono iscritto adesso a Google analytics ma non so se può esportare le informazioni private del sito ad una terza persona...
Mi date un consiglio ?
grazie ancora
Francesco
-
La risposta migliore a volte è anche la più semplice:
Devi convincerlo che investendo quei soldi avrà un ritorno economico maggiore della cifra investita.
Le statistiche di accesso sono spesso un buon argomento (analytics esporta i dati, e puoi mostrarli), come lo è anche la qualità del sito, vale a dire targettizzazione, conversione e via dicendo.
Lascia stare pr e altri dati "tecnici", a meno che non si tratti di esperti del settore. Meglio discorsi tangibili che parole che a chi non le intende bene possono sembrare fumose.
-
quoto demetrio al 100%
Fai una lista dei "benefici e vantaggi" che il tuo sponsor potrebbe trarre rendendosi visibile sul tuo sito. Questi saranno i tuoi argomenti...
-
grazie devi vs consigli...le statistiche di google analytics sono esportabili ? buono a sapersi, vedrò di presentare un buon biglietto da visita in questo modo
ciao
-
si per ogni singola schermata puoi esportare un comodo pdf