• User Newbie

    Problema MySQL su hosting GoDaddy

    Salve a tutti,
    mi sono iscritto al forum con la speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema che ho nell'installazione di Joomla.

    La mia situazione é questa:

    Il provider è GoDaddy
    In quell'hosting gira già un sito fatto in DRUPAL.
    Poi è anche ospitato un forum in PHP-BB

    Adesso é stata creata una cartella dove mettere Joomla per far girare un nuovo sito.
    L'URL sarebbe quindi ww w.miosito.org/joomla

    La versione che vorrei installare è l'ultima disponibile quindi la 1.5
    Ho caricato nella cartella joomla tutti i dati decompressi dal joomla scaricato.
    Ho fatto l'accesso alla pagina ww w.miosito.org/joomla/installation/index.php ed ho eseguito i primi passi.
    1 Lingua scelta
    2 Controlli fatti
    3 Licenza accettata
    4 iniziano i problemi
    Al quarto step compilo i campi con i dati che mi sono stati forniti e che vi riporto qui sotto (ovviamente sono dati fittizi).

    DB name: mio_nome
    User name: mio_user
    pwd: mia_pass
    DNS: ***mysql29.secureserver.net

    Inserisco questi dati nello step 4 e quanto mi viene fuori è:

    **Impossibile connettersi al database. Errore connessione ritornato: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

    IL MySQL é versione 4.1

    **Qualcuno sa come risolvere il problema?
    Può dipendere dal fatto che ci siano già altri MySQL per quell'hosting?
    Le altre tabelle possono creare conflitto?Devo forse modificare qualcosa nella configurazione avanzata?
    Può essere un problema del database (mi è stato dato e non l'ho creato io) e delle sue impostazioni?

    Scusate per le tante domande, e spero che qualcuno possa essermi d'aiuto!


  • User Attivo

    Ciao HopHop e benvenuto nel forum GT,

    se tu sei sicuro di inserire i dati corretti, prova a chiedere all'assistenza del provider, magari è un problema loro.


  • User Newbie

    Ho risolto installando la versione 1 di Joomla.
    Non so come mai ma la versione 1.5 mi da va problemi al database MySQL.

    Vabbè.. ora inizio a personalizzare!
    Ne vengo dalla scuola Nuke, ed il menù mi sembra più complicato o comunque meno intuitivo.

    In particolare non mi torna molto la differenza tra SEZIONI e CATEGORIE. :bho:

    Chi mi da una veloce spiegazione?
    Solo per i primi passi! 🙂


  • User Attivo

    Le sezioni contengono le categorie nelle quali puoi assegnare gli articoli, non si può inserire un'articolo in una sezione, quindi crei prima una sezione, crei le categorie per quella sezione e quando scrivi un'articolo gli assegni una categoria in cui vuoi appaia. non c'è limite al numero di sezioni e categorie che puoi creare.