• User Newbie

    Testo dinamico incapsulato in movieclip incapsulato in altro movieclip

    Ciao ha tutti premetto che sono un neofita e devo modificare un prog in flash8 alquanto complicato.
    Problema:
    Non riesco a raggiunge il testo dinamico con actioscript.
    Nel fotogramma 2 ho il codice per inserire un testo in din ma non mi vien fuori niente perchè molto probabilmente non so la path del testo dinamico.

    Ho un moviclip principale (istA) che contiene il moviclip (istB) questi 2 moviclip sono istanze degli oggetti A e B in libreria (percio li ho chiamati ist) .
    Nel moviclip istB ho inserito un testo dinamico (chiamato din).

    Tali oggetti sono fuori dal frame visibile di flash e vengono tirati dentro con il codice actionscript che si attiva nel fotogramma 2 della timeline con l'istruzione duplicatemovieclip(a,b,c).
    dove i par valgono:
    a=_root.af1
    b=md1
    c=2

    Se din invece lo metto nel moviclip istA basta che scrivo : din.text="abc"
    e tutto funziona.
    Com'è la sintassi per l'incapsulamento?

    ho gia provato a fvare :
    A.B.din.text = "ciao" ma non va

    Ciao a tutti


  • Super User

    Ciao atjbat benvenuto nel Forum GT, vorresti caricare del testo dinamico da un file.txt? Non ho capito molto del tuo esempio ma posso tentare di spiegarti come caricare del testo dinamico.


  • User Newbie

    No, il fine è semplicemente un etichetta (label) in cui vado a scrivere passando una stringa con vb6 (con fscommand) ma siccome ho appena iniziato con flash devo capire come indirizzarmi a una label nel filmato per cui prima devo riuscire a scrivere "ciao" con actionscript poi una volta capito la path e il nome del'etichetta (che io credo in flash sia un testo dinamico... o no?) li metto in fscommand.

    Mamma mia ma che disastro l'actionscript e il suo debug c'è da impazzire.
    Fortuna che mi lamentavo di visual studio