• User Attivo

    Problemi con l'inclusione in google news

    Salve ragazzi, ho un serio problema che, oltre a non saper risolvere, non riesco proprio a capire.

    Ho più volte segnalato a google news il sito www[dot]liguriaoggi[dot]it, ma ogni volta goggle mi risponde che include solo siti con una redazione; liguriaoggi la redazione ce l'ha e proprio non riesco a capire cosa non vada bene a google news!

    Qualcuno mi saprebbe aiutare???
    grazie mille

    :ciauz::ciauz::ciauz::ciauz:


  • Super User

    Ciao,
    hai letto tutti i requisti tecnici per essere inclusi?
    Le "redazioni" debbono essere raggiungibili tramite email.
    Cioè ogni autore deve avere una email redazionale e una pagina dedicata con piccola descrizione.

    Ho visto il tuo sito e manca proprio quello.
    Anche noi abbiamo "combattuto" un pochino per entrarci, ma alla fine ci siamo riusciti ad entrare dopo un'analisi costante che ha fatto google nei nostri siti per alcuni giorni.

    Poi non ho visto che siete "testata giornalistica" e quindi è molto difficile.

    I contenuti sono originali oppure copiate da qualcuno?

    Sono cose importanti che analizzano a fondo tramite il loro algoritmo per decidere seincludere o meno.

    Poi sicuramente è un fattore fondamentale quanto siete noti sul web e quanti vi citano.


  • User Attivo

    Ciao AngelWeb,

    <quote>hai letto tutti i requisti tecnici per essere inclusi?</quote>
    Si ho letto tutti i requisiti e pensavo anche di soddisfarli!

    <quote>Cioè ogni autore deve avere una email redazionale e una pagina dedicata con piccola descrizione.</quote>
    Questa non ci sta!
    mmmm pensavo che bastasse la pagina con l'elenco... ma ora risolverò!

    <quote>Poi non ho visto che siete "testata giornalistica" e quindi è molto difficile.</quote>
    Purtroppo non lo siamo ancora, ma semplicemente perchè aspettavamo di vedere se il progetto poteva essere in grado di partire; in ogni caso ci stiamo attivando proprio in questi giorni per risolvere il problema... 😉 speriamo bene

    <quote>I contenuti sono originali oppure copiate da qualcuno?</quote>
    I contenuti sono originalissimi, cioè le notizie sono quelle, ma i ragazzi scrivono di loro pugno!

    <quote>Poi sicuramente è un fattore fondamentale quanto siete noti sul web e quanti vi citano.</quote>
    Questa purtroppo non dipende da noi... 🙂
    incrocio le dita e spero che qualcuno cominci a citarci

    Grazie mille per i consigli, mi saranno utilissimi e mi hai confermato alcune cose che sospettavo!

    :ciauz::ciauz::ciauz::ciauz::ciauz:


  • User Attivo

    Ciao AngelWeb,

    @AngelWeb said:

    hai letto tutti i requisti tecnici per essere inclusi?
    Si ho letto tutti i requisiti e pensavo anche di soddisfarli!

    @AngelWeb said:

    Cioè ogni autore deve avere una email redazionale e una pagina dedicata con piccola descrizione.
    Questa non ci sta!
    mmmm pensavo che bastasse la pagina con l'elenco... ma ora risolverò!

    @AngelWeb said:

    Poi non ho visto che siete "testata giornalistica" e quindi è molto difficile.
    Purtroppo non lo siamo ancora, ma semplicemente perchè aspettavamo di vedere se il progetto poteva essere in grado di partire; in ogni caso ci stiamo attivando proprio in questi giorni per risolvere il problema... 😉 speriamo bene

    @AngelWeb said:

    I contenuti sono originali oppure copiate da qualcuno?
    I contenuti sono originalissimi, cioè le notizie sono quelle, ma i ragazzi scrivono di loro pugno!

    @AngelWeb said:

    Poi sicuramente è un fattore fondamentale quanto siete noti sul web e quanti vi citano.
    Questa purtroppo non dipende da noi... 🙂
    incrocio le dita e spero che qualcuno cominci a citarci

    Grazie mille per i consigli, mi saranno utilissimi e mi hai confermato alcune cose che sospettavo!

    :ciauz::ciauz::ciauz::ciauz::ciauz:


  • User Attivo

    Ciao a tutti,

    anche io ho fatto richiesta per l'inclusione di un mio Sito e sono in attesa di una risposta.

    Per quanto riguarda alcune cose dette da AngelWeb come ad esempio:

    1. Le "redazioni" debbono essere raggiungibili tramite email.
      Cioè ogni autore deve avere una email redazionale e una pagina dedicata con piccola descrizione
    2. Poi non ho visto che siete "testata giornalistica" e quindi è molto difficile.
    3. Poi sicuramente è un fattore fondamentale quanto siete noti sul web e quanti vi citano.

    In Google News ci sono tantissimi Siti che non hanno nulla di tutto questo, dei siti che fanno pena dal punto di vista dei contenuti, addirittura ci sono siti che ricopiano pari pari le notizie, scandaloso.

    Come al solito Google fa di testa sua, un giorno si sveglia e dice si a tutti e l'altro dice no a tutti.


  • User

    @gigihouse2008 said:

    Ciao a tutti,

    anche io ho fatto richiesta per l'inclusione di un mio Sito e sono in attesa di una risposta.

    In Google News ci sono tantissimi Siti che non hanno nulla di tutto questo, dei siti che fanno pena dal punto di vista dei contenuti, addirittura ci sono siti che ricopiano pari pari le notizie, scandaloso.

    Come al solito Google fa di testa sua, un giorno si sveglia e dice si a tutti e l'altro dice no a tutti.Anch'io mi sono accorto che ultimamente in google news entrano cani e porci. Anzi, già che ci siamo mi piacerebbe capire una cosa: se uso una sitemap per google news il discorso dell'url univoco con i numeri è bypassabile?... Grazie a chi mi vorrà rispondere.