• User

    Consiglio sito

    Buon giorno a tutti.
    Vorrei un piccolo consiglio sul posizionamento di un sito.

    Il sito in questione è www . europare . com, il sito non lo ho fatto io e dato che nella home sono quasi tutte immagini ho creato:

    http :// www . europare . com /bibione-lignano/appartamenti-nuovi.html con le varie pagine collegate.

    Ci sono circa 300 pagine indicizzate ma la concorrenza è forte e stò inserendo piano piano il sito in varie directory e stò scrivendo un pò di comunicati stampa ecc..

    Avete qualche consiglio sull'impostazione del sito?
    Secondo voi in fondo alla home page sarebbe brutto vedere una tag cloud? (il pagerank della home è 3, magari aiuta un po nelle ricerche).

    Grazie a tutti

    Dominio:
    www . europare . com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Marzo 2008

    Cambiamenti effettuati:
    30 Settembre 2008

    Eventi legati ai link:
    Compravendita di immobili

    Sito realizzato con:
    Fornitore Esterno

    Come ho aumentato la popolarità:
    Ci stò provando

    Chiavi:
    appartamenti, bibione, lignano, vendita, immobili, green village, spiaggia, mare

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Angelo,

    qualcosina a livello SEO si può fare, a mio avviso. 🙂

    Ecco alcuni consigli:

    1. Inserisci nel tag title delle pagine le parole chiave per le quali vuoi posizionarti. Naturalmente i titoli devono avere un significato e non devono contenere ripetizioni (stuffing) in modo da non incappare in penalizzazioni ed essere maggiormente cliccati in SERP

    2. Vedo che non copili il meta description: <meta name="description" content="">, come mai? Io lo utilizzerei per incrementare il CT% scrivendo descrizioni accurate delle pagine con l'aggiunta contestuale delle keywords.

    3. Eliminerei da tutte le pagine questo meta: <meta name="robots" content="INDEX,FOLLOW">

    4. Inserirei nelle pagine qualche contenuto testuale in più.

    Inizierei con queste cose, poi bisogna lavorare anche sulla popolarità come stai già facendo. 🙂

    Buon lavoro,
    a presto.


  • User

    Intanto grazie!
    Per i contenuti testuali avevo fatto a posta le pagine che ho linkato.. però guarda che il meta description lo ho messo!!
    <meta name="title" content="Vendita appartamenti a Bibione e Lignano - Europa Group Real Estate">
    <meta name="description" content="Appartamenti in vendita a Bibione e Lignano Sabbiadoro presentati da Europa Group Real Estate che opera da oltre 35 anni nel settore turistico immobiliare in alto Adriatico tra Venezia e Trieste.">
    <meta name="keywords" content="agenzia, bibione, pineda, immobili, lignano, agenzie, immobiliari, annunci>
    <meta name="robots" content="INDEX,FOLLOW">

    Forse ti sei sbagliato?
    Una domanda! Ma il meta title serve? I motori non si predono il TAG TITLE HTML?

    Il problema è che il cms io non posso modificarlo e il <title> viene generato automaticamente ma posso però modificare il metatag title!

    Comunque grazie intanto!!!!!


  • Super User

    Ciao,

    probabilmente ho visto una pagina che non aveva meta... 😄

    Allora ti consiglierei di togliere i meta title e robots (non servono a nulla).

    Sarebbe bello e molto performate poter intervenire sui titoli di pagina, ma se non si può... 🙂


  • User

    Grazie per i consigli!
    Intanto vado avanti con la "pubblicità" nelle varie directory.
    Ok il metatitle non lo uso e vedo di provare a prendere le pagine sorgenti e modificare il title!
    Ti farò sapere 🙂

    Grazie