• User

    Visualizzaione articoli in home page

    Ciao a tutti :),

    ho installato un tema professionale per wordpress e gli ho apportato tutte le modifiche del caso. Mi rimane una questione che non riesco a risolvere come vorrei.

    In pratica in home page ho un sistema che mostra la presentazione dei post recenti all'nterno di box personalizzati.

    In ogni box c'è questo codice per le istruzioni di visualizzazione:

    <?php $recent = new WP_Query("cat=48&showposts=1"); while($recent->have_posts()) : $recent->the_post();?>
    ```Ciò che m'interessa è ```
    WP_Query("cat=48&showposts=1");
    ```, in questo caso mi mostra un post (il primo) della categoria 48. C'è un modo per dirgli di mostrare ad esempio il secondo post della categoria 48? 
    
    Tanto per intenderci se metto cosi: ```
    WP_Query("cat=48&showposts=2");
    ``` mi mostra 2 post nello stesso box, io invece voglio dirgli di mostrare solo il secondo o il terzo e via cosi. Come faccio?! :?
    
    Ho fatto anche altre prove ma con risultati deludenti, non mi va di rifare da capo il codice, anche perchè non so se ci riuscirei. Vorrei sapere se esiste un istruzione apposita da inserire al posto di quella che vi ho mostrato. 
    
    Aiutatm :crying:
    
    Grazie

  • User Attivo

    Non è molto elegante, ma dovrebbe funzionare:

    <?php $recent = new WP_Query("cat=48&showposts=1");the_post();
    while($recent->have_posts()) : $recent->the_post();?>


  • User

    Ciao, grazie per la risposta ma non ho capito.

    Con questo codice:

    <?php $recent = new WP_Query("cat=48&showposts=1");the_post();
    while($recent->have_posts()) : $recent->the_post();?>

    Rimane invariato il risultato chiaramente. Presumo che debba mettere qualcosa all'interno di the_post(...); Ma che cosa?

    Ho provato a mettere l'id del post o il numero ma non da nessuno effetto. Ad ogni modo, per spiegarmi meglio, vorrei potergli dire: 'mostrami il secondo post o il terzo e via cosi' e non 'mostrami questo post con questo id'.

    Potresti darmi maggiori ragguagli a riguardo perfavore. Forse ho sbagliato qualcosa io, non sono molto ferrato in php.

    Grazie


  • User

    prova

    <?php $recent = new WP_Query("cat=48&showposts=1&offset=2"); while($recent->have_posts()) : $recent->the_post();?>


  • User

    Sei un grande, era proprio di questo che avevo bisogno, funziona! :vai:

    Grazie a tutti. :yuppi: