- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Affiliazioni e Guadagno Online
- Mi date qualche consiglio per iniziare ?
-
Mi date qualche consiglio per iniziare ?
Buongiorno a tutti !
sono al primo mese di vita del mio portale che si occupa di una "nicchietta" software (un middleware enterprise). Attualmente gli articoli visualizzati su questo portale hanno una media di 50-100 hits giornalieri, presumo quindi che le visite giornaliere al sito siano su questa cifra ( sotto i 100 circa)....certo sono un pò pochini ma la "creatura" è in piena evoluzione
Come si inizia a guadagnare qualcosa ? mi sembra di capire che google adsense sia il "minimo sindacale" ma come si inizia ? è google a propormi di mettere gli annunci quando raggiungo un tetto minimo di visite ?
Ogni consiglio è ben accetto
saluti e grazie
francesco
-
scusate - ho trovato su google parte delle risposte che cercavo. Mi sono iscritto a Google AdSense...anche se i miei dubbi sono adesso aumentati: ad esempio nel contratto di AdSense si parla del fatto che è vietato categoricamente fare click sui propri link.
Per fare un esempio dato che mi sono fatto un pò di pubblicità in azienda sul mio portale : noi siamo circa 500 dipendenti che usano lo stesso Proxy per uscire su internet (e quindi appare lo stesso IP): cosa succede se ci sono un sacco di click provenienti dallo stesso IP ? mi segano immediatamente l'account ?
-
@fmarchioni said:
Per fare un esempio dato che mi sono fatto un pò di pubblicità in azienda sul mio portale : noi siamo circa 500 dipendenti che usano lo stesso Proxy per uscire su internet (e quindi appare lo stesso IP): cosa succede se ci sono un sacco di click provenienti dallo stesso IP ? mi segano immediatamente l'account ?
probabile, soprattutto se il CTR risulta totalmente fuori media
per questo loro dicono di non autoclikkare i link, proprio per evitare di esporsi al ban
-
ok...ho trovato su joomla un modulo per Adsense che permette di bloccare i click provenienti dal proprio IP proprio per evitare di essere bannato.
Scusate se chiedo ancora: quando ho fatto la richiesta si parlava di selezionare tra pay-per-click / impressions.
Ma consigliate di scegliere le impressions ? se non erro dovrebbe essere sufficiente che l'annuncio sia visualizzabile sul mio sito, giusto ?
Quante impressions ci vogliono per guadagnare qualcosa
grazie 1000
Francesco
-
1 impression ti viene pagata un millesimo rispetto ad un click
non credo ti convenga, tant'è che praticamente tutti si fanno pagare a click
-
..caspita! ok seguirò il tuo consiglio, speriamo di tirarci fuori il necessario almeno per una pizza a fine mese !