- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Aiuto installazione dolphin e configurazione
-
Aiuto installazione dolphin e configurazione
Ciao ragazzi,
mi sto avvicinando pure io al cms dolphin per creare una community sociale.
Il problema è che avrei alcuni problemi ed ho pensato di esporli qui, nella speranza che qualcuno di voi possa darmi un piccolo aiuto.
Innanzitutto, vorrei sapere che tipo di hosting scegliere (eviterei di noleggiare un server), magari se da regolamento non potete citarmi i nomi di hosting, mandatemi un pvt, sempre se anche questa operazione è consentita.
Poi vorrei un piccolo aiuto nella configurazione di dolphin post installazione perchè con l'installazione non dovrei avere grossi problemi.In cambio posso aggiungervi nei credits di questa community o ricambiarvi il favore.
Grazie a coloro che mi risponderanno.
-
Io come host sto usando dreamhost.com (sempre se posso scriverlo :D) e ho trovato qui un bellissimo tutorial che spiega come installarlo:
howtotuts.com/2008/01/12/how-to-install-dolphin-and-start-your-own-social-community-site/
Il problema è adesso vedere quanto mi dureranno i 500 gb di dreamhost! Questi cms purtroppo sono molto esosi di risorse e se il progetto dovesse partire quasi sicuramente bisogna passare ad una piattaforma dedicata, con i relativi costi.
-
@Tarab said:
Innanzitutto, vorrei sapere che tipo di hosting scegliere (eviterei di noleggiare un server)
Scegli un hosting che:
-abbia php 5.x
-abbia register_globals OFF
-abbia valori molto alti nel php.ini, nello specifico mi riferisco a questi valori:
----"upload_max_filesize"
----"post_max_size"
----"max_execution_time"
----"max_input_time"
----"memory_limit"mmmh non mi viene nessun altro consiglio.
Fossi in te mi prenderei un hosting di quelli pubblicizzati da BOONEX stessa. Di sicuro li non avrai problemi strani...
-
Ti ringrazio linea77 per i tuoi utili interventi.
Purtroppo, non ricevendo alcuna rispostanei forum italiani, mi sono dovuto rimboccare le maniche e andare a chiedere informazioni direttamente sul forum ufficiale della boonex.
Ma tu lo conosci bene dolphin?
-
@Tarab said:
Ti ringrazio linea77 per i tuoi utili interventi.
Purtroppo, non ricevendo alcuna rispostanei forum italiani, mi sono dovuto rimboccare le maniche e andare a chiedere informazioni direttamente sul forum ufficiale della boonex.
Ma tu lo conosci bene dolphin?Come ti hanno risposto su boonex?
Con dolphin ci sbatto da un bel po' di mesi... quindi diciamo ke ho 1po' di esperienza...
-
Beh li sono stati molto veloci e molto esaurienti.
Certo, capire una spiegazione in inglese puro non è certo come capire in italiano, ma sono riuscito a installare e configurare tutto quanto alla perfezione.
Ora dovrei solo capire ocme utilizzarlo, però!
E poi vorrei anche cercare qualche template, se ne esistono.
-
Di template ce ne sono molti su expertzzz.com ma ovviamente si pagano tutti
-
Immaginavo... mi sono abituato troppo a joomla e all'opensource!
In alternativa, qualcuno conosce qualche piccolo tutorial per creare e/o modificare un template?
-
Idem..io lavoro da sempre con cms open tipo joomla e typo3 e quindi abituato a trovare tutto free
Il template purtroppo non è facilissimo da modiificare a mio avviso! io mi sono limitato a stylare le tabelle via css.