- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Valutazione Grafica
-
Valutazione Grafica
Salve
Da poco ho fatto un sito, anzi meglio...la grafica, vorrei avere delle valutazioni positive e negative...e consigli ovviamente.Il sito play501 . com
Grazie
-
Ciao, il sito si basa su MKPortal ed il template che hai scelto mi sembra ben strutturato, semplice ma efficace. Per questo motivo proverei a perfezionare l'header del sito.
Va molto bene lo sfondo righettato, però questa immagine è davvero troppo frastagliata ai bordi. Per ovviare a questo problema puoi salvare l'immagine in .png oppure salvarla in gif già con lo sfondo sotto (dividendo l'header in due parti quindi). Per quanto riguarda il font ed il motivo grafico del logo devo dire che mi sembra appropriato e carino.
Ciao
-
Ciao, e complimenti per il sito.
Mi permetto di darti qualche consiglio, visto che l'hai richiesto. Sono daccordo con le osservazioni di carlitosway e per migliorarlo potresti aggiungere una sfumatura alle righe diagonali di sfondo, con fireworks è semplice. Migliora un po la scritta del marchio 501 anche manualmente fino a raggiungere una visibilità migliore dei numeri.
Altro consiglio, i titoli del menu sarebbe meglio che non si rimpicciolissero quando ci vai sopra, fagli cambiare solo colore o magari ingrandirli, se li rimpicciolisci stanno male.Parere personale: I rettangolini verdi e le righe blu sottili che contornano la header non ci stanno molto bene.
Tanti saluti e buon lavoro..
-
Grazie per i complimenti.
I rettangolini dello sfondo logo, alla destra sono in effetti da togliere...ma faccio notare cje non sono dei rettangolini ma il tubo del famoso gioco di Super Mario, che avevo creato...ma che poi dopo una idea di rimpicciolire la visuale del sito si è andato a tagliare...
Ora provvedo...per il testo menù, li ho impostati che devono rimanere fermi ma alcuni lo fanno altri no...per sicurezza ora gli imposto il colore.Purtroppo per il logo non sono bravissimo...
-
Ok..
Non preoccuparti per il logo. Anche se non sei un esperto si possono creare cose carine dacendo grafiche semplici.
Per il menu, prova a modificare il css, così con un semplice passaggio modifichi in modo definitivo tutti i pulsanti del menu.Un esempio di dove si può arrivare in modo semplice: villaggionirvana.it
Se ti servono indicazioni non esitare a chiedere. Ciao
-
Questo attuale non è male? ...molto semplice...stile 2.0.
Si alla fine mi son buttato nel css per la grandezza testo link.Ah, ieri il sito è salito di pr
-
.... Eccomi qui...oggi ho creato la index del sito tutta in html... lasciando la vecchia index di mkportal...per motivi di tempo e quindi aggiornamenti mi son buttato in questa statica.
Bhe dai, la grafica non è male neanche qui...che mi dite?
STO Notando che ovviamente i moduli di mkportal come le news,download non vanno...cosa dovrei inserire nella index per farla funzionare?
-
In questi giorni dovrei finire un po la home...
Ho lavorato molto su questo nuovo progetto, lavorando su un cms...bhe dai...non è venuto male...ORA...Da notare anche la community in tono con la home.
-
Perfetto.. dai, ora va benissimo.. L'ultimo consiglio, aggiungi una sfumatura al riflesso del logo Play 501 sulla header. Bravo bravo.
-
...il solo problema ora è quello che la migliore visualizzazione resta con firefox...e non con IE che piu o meno è usato dalla gran parte delle persone.
Un esempio è il menu animato...con ie si vede da schifo...
-
Ciao, ti consiglio di lavorare sul logo e renderlo più visibile togliendo gli effetti dal testo e aumentando la trasparenza del riflesso.
-
Che mi dite del nuovo logo?
-
Sicuramente è molto pulito e chiaro. Trovo anche che i colori siano adatti alla struttura del sito. Non male.
Una piccola variante potrebbe essere quella di dare dei colori ad uno dei due disegni (squalo o bolle) che potrebbe diventare il simbolo del sito. In questo modo oltre a "branderizzarti" il sito, creeresti uno stacco rispetto allo sfondo nero, con il risultato che il logo sarebbe molto più godibile e visibile a prima vista.
-
L'header attuale mi piace molto ed il sito è ottimo nel complesso.