• User

    Installazione joomla su aruba

    Ciao sono disperata, non riesco ad installare joomla su un server aruba e nemmeno su uno spazio gratuito di altervista. Sono sicura di mettere i dati esatti eppure al passo numero 3 mi dice che il nome utente o la password sono errati. Come mai? C'è qualcuno che mi puo' aiutare?


  • User Attivo

    @lisone said:

    Ciao sono disperata, non riesco ad installare joomla su un server aruba e nemmeno su uno spazio gratuito di altervista. Sono sicura di mettere i dati esatti eppure al passo numero 3 mi dice che il nome utente o la password sono errati. Come mai? C'è qualcuno che mi puo' aiutare?

    ciao lisone 🙂 sottointeso che sei su hosting linux (nel caso di hosting windows devi passare a pinguino) devi controllare bene i dati con cui hai creato il Database. Se hai dubbi cancella il Db ne ncrei uno nuovo segandoti bene le credenziali.


  • User Attivo

    Attenzione!
    Non conosco esattamente come funzioni Aruba però anche a me capita spesso di comemttere un errore che è questo:

    Quando ti registri su un sito ti viene assegnato uno username
    ad esempio se il mio dominio è pincopalla.it
    lo username potrebbe essere qualcosa come pincop.
    Se ho attivato il database con il nome joomladb
    e l'amministratore è admin
    password 1234

    nel pannello di controllo di joomla devo inserire
    Dbase: pincop_joomladb
    user: **pincop_admin
    **passw: 1234

    Questo è con Cpanel!
    Spero ti possa essere utile


  • User

    Ragazzi ho scoperto che il mio cliente non ha un database MySQL, questo che vuol dire che non posso utilizzare più il joomla per la realizzazione del sito e-commerce. Cosa mi consigliate per realizzare un e-commerce semplice, di base e in maniera veloce? Sono senza speranze.....


  • User

    @lisone said:

    Ragazzi ho scoperto che il mio cliente non ha un database MySQL, questo che vuol dire che non posso utilizzare più il joomla per la realizzazione del sito e-commerce. Cosa mi consigliate per realizzare un e-commerce semplice, di base e in maniera veloce? Sono senza speranze.....

    Si, credo anch'io.
    Fai cambiare hosting al tuo cliente. Non sono cose che può decidere lui, come tu non puoi decidere che tipo di articoli debba vendere solo perché non ti va di usare certe immagini al posto di altre.. chiaro il concetto..? 😉

    A ognuno il suo.
    Tu sei il webdesigner/master?
    Allora devi comandare tu in questo settore (e assumerti le tue responsabilità, logicamente).

    Non vedo altre vie, in HTML semplice non fai un granché.. :rollo: .. al tuo cliente costerebbero più le ore di programmazione che un nuovo hosting.


  • User Attivo

    Concordo assolutamente con Maxdg.
    Una applicazione di gestione ecommerce senza un database mi pare difficile da trovare.
    Perlomeno nel mondo opensource.

    Fagli capire ... delicatamente .. cha ha fatto una caz....ta
    e che è meglio se la prossima volta lascia fare a te.


  • User Attivo

    Senza Db puoi usare cmsimple chiaramente più limitato però senza db.