• User Attivo

    stemming "al contrario"

    Google è in grado di riconoscere le diverse parole pure quando queste sono unite in un'unica. 🙂
    Accade anche il contrario? Ad esempio, se l'utente cerca rugiadamattutina il motore dà valenza ad un url rugiada-mattutina? 🙂


  • User Attivo

  • User Attivo

    @uMoR said:

    Ecco la risposta:
    http://www.google.it/search?q=rugiadamattutina

    :fumato:

    :mmm: Negli url che hai riportato rugiadamattutina è attaccato...

    rugiadamattutina.altervista.org/destra.htm

    rugiadamattutina.altervista.org/sopra.htm

    Mentre io intendevo se il motore possa essere in grado di valutare/considerare/riportare i termini staccati. 🙂


  • User Attivo

    Se tu cerchi attaccato lui ti trova risultati con termini attaccati però ti dice "guarda che hai sbagliato, in realtà devi usarlo staccato"


  • User Attivo

    @uMoR said:

    Se tu cerchi attaccato lui ti trova risultati con termini attaccati però ti dice "guarda che hai sbagliato, in realtà devi usarlo staccato"

    Quello lo dice anche con le parole che sono "nuove" o poco usate per lui... se per caso ci fossero tanti siti che presentassero rugiadamattutina attaccato, la considererebbe una parola e nn ti darebbe consigli.

    Le parole che ho usato cmq erano solo un esempio... sono state le prime parole che mi sono venute in mente... e forse nn sono valide x fare verifiche.. 🙂

    Però magari qualcuno aveva fatto dei test a proposito.

    La cosa è interessante in quanto ci sono alcune parole che vengono scritte sia senza che con il trattino o staccate.

    Ad esempio "e-mail" 🙂

    Quindi ammettiamo che il peso (per assurdo) dell'ottimizzazione ricada sull'url... se noi puntiamo sullo staccato... saremo individuati quando qualcuno cerca attaccato? 🙂


  • Super User

    @Calogero Dimino said:

    Ad esempio "e-mail" 🙂

    Quindi ammettiamo che il peso (per assurdo) dell'ottimizzazione ricada sull'url... se noi puntiamo sullo staccato... saremo individuati quando qualcuno cerca attaccato? 🙂

    Si.

    Ma non ti aspettare di trovarti in prima pagina.
    Esempio:
    cerca lastminute su google.
    Poi cerca: [url=http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&q=%7Elastminute&btnG=Cerca&meta=]~lastminute

    Come puoi notare ci sono titoli con la parola last minute che vengono evidenziati da google.
    Infine cerca: [url=http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&q=%7Elastminute+-lastminute&btnG=Cerca&meta=]~lastminute -lastminute

    Avrai la risposta 😉


  • User

    ho fatto dei test con le keyword
    gif animate
    gif-animate
    gif animated
    ed ho notato che gg riconosce gif animated esattamente come gif animate o gif-animate, l'unica differenza è che dà la precedenza alla key cercata...

    cerco di spiegarmi meglio: ad esempio se cerchi gif animated gg darà la precedenza a quei siti (a parità di valore e di ottimizzazione) che hanno nel titolo gif animated, ma non escluderà i siti che hanno nel titolo gif animate o gif-animate ... ho fatto l'esempio del titolo perché ha una rilevanza maggiore, ma anche per l'URL e per il testo la musica non cambia

    mentre le SERP mutano radicalmente se la parola cercata è gif-animated, evidentemente gif-animated non viene associata a gif animate

    mentre se cerchi gifanimate gg ti corregge con la scritta: - "forse cercavi gif animate" e restituisce quei siti che hanno la key gifanimate

    cercando gifanimated gg ti corregge : - "forse cercavi gif animated" - e restituisce pochissime serp http://www.google.it/search?hl=it&q=gifanimated&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it


  • User Attivo

    x kerouac3001

    Non mi riferisco ai titoli, ma agli url 🙂
    Eventuali cambiamenti sui titoli si possono fare in corsa... sugli url sono più difficili ma soprattutto si perde molto lavoro e risultati ottenuti... per cui è meglio pianificare 😉

    x guspy
    evidenziare non è indicizzare... ma potrebbe essere un indicatore. In ogni caso non ho visto esempi relativi all'url. Nel primo caso che prendi in esempio gif animatte; gif-animate; gif animated; siamo nello stemming tradizionale.

    Nel secondo caso, si ripresenta la situazione di umor: nell'url vengono evidenziate parole che comunque sono già attaccate. Sarebbe interessante scovare un eventuale url che presenti parole staccate a seguito di una ricerca con parole attaccate essendo il termine interessato presente esclusivamente nell'url... però mi sa che facciamo prima a fare un test! :quote: