- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Sito indicizzato secondo i WebMasterTools, in realtà non presente in GOOGLE !
-
Sito indicizzato secondo i WebMasterTools, in realtà non presente in GOOGLE !
Ho creato su piattaforma BLOGGER un raccoglitore dei comunicati stampa della mia azienda su un terzo livello del sito principale comunicati-stampa dot bredasys dot com.
Il sito è stato segnalato a Google tramite sitemap e ADD URL, ed inserito tra i miei controllati sui WebMasterTools.
Bene (mica tanto...) pochi giorni dopo la messa online il sito, secondo i WMT, risultava indicizzato, ma in realtà, ad oggi, facendo site: non compare in Google.
la cosa è molto strana, avete suggerimenti sul da farsi?
Dominio: comunicati-stampa .bredasys.com
Motori: Google
Prima indicizzazione o attività: Messo online a fine Giugno 2008, risulta indicizzato secondo i WMT da pochi giorni dopo
Cambiamenti effettuati: Nessuno, aggiunti alcuni post
Eventi legati ai backlink: Segnalato a Directory, linkato dalla home del sito "padre" www .bredasys.com
Linguaggio codice o Cms: BLOGGER
**Azioni eseguite per aumentare la popolarità: **Directory, CS
Sitemaps: Si, atom .xml
Url Rewrite: No
Chiavi: Portoni Sezionali Breda
-
Ciao Lucco78,
cercando di navigare il tuo sito, vedo che fa un redirect su Google.it.. probabilmente c'è qualcosa che non va in blogger.
-
ODDIO....
Tutti i miei BLOG pubblicati su DOMIO PERSONALIZZATO puntano verso GOOGLE.IT....
Cosa sta succedendo?
Inutile dire che non ho toccato niente, sul pannello di controllo dei siti l'IP verso il quale puntano è ancora 72.14.207.121 (che dovrebbe essere ghs.google.com, VERO?)
Adesso vedo che ghs.google.com da errore 404 ...
DICONO sia un problema noto...
Some users are seeing that their custom domains are forwarding to wwwgooglecom. We are working to resolve the issue. ? LATEST UPDATE ON TUESDAY, SEPTEMBER 30, 2008
-
BLOGGER ha risolto i problemi, il sito comunicati-stampa dot bredasys do com è di nuovo "visionabile".... !
-
MA la NON-INDICIZZAZIONE rimane.... !!
(non sono riuscito ad editare il POST sopra....)
-
Si, certo.. ci vorrà qualche giorno...
-
?
Intendevo che il problema per il quale ho aperto il 3D rimane...
Sono, riepilogando, 3 mesi che il sito riusulta indicizzato secondo i WebMasterTools, ma nella realtà non compare il SERP....!
-
Avevo capito... dicevo che ci vuole qualche giorno prima che il blog sia indicizzato.
Il GWT ti diceva che il sito era indicizzato perchè il redirect andava su Google.it che è un sito indicizzato da Google.it..
Dagli qualche link dall'esterno e vedrai che il blog si indicizza.
-
Ciao, so che sembra una CHAT fra noi due....
Comunque il problema di BLOGGER era solo dell'altro giorno, prima e dopo non è mai esistito, quindi (purtroppo, altrimenti avrei risolto...) non era quello il problema!
-
Ricapitolando...
Il problema oggetto del TOPIC esiste, ed è molto strano...!
comunicati-stampa .bredasys.com
Google segnala come indicizzato (sui WebMaster Tools) il mio Blog che in realtà (site: ...) non è indicizzato.
Il sito ha molti backlink, è aggiornato costantemente, è stato segnalato, la sitemap viene caricata da google (sempre secondo i WebMaster Tool) ma sono 4 mesi che non è in SERP !