- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Problemi con il plotter
-
Problemi con il plotter
E' da diverso tempo che ho qualche problema di stampa con il plotter; bene o male però sono sempre riuscito a stampare. E' una settimana circa però che le cose sono peggiorate.
Il problema è questo:
Quando stampo su rotolo, spesso e volentieri il plotter inizia a stampare correttamente fino ad un certo punto, dopodichè smette di stampare ed espelle tutta la parte di foglio impostata, tagliandolo alla fine.Faccio un esempio.
Proprio ora sto stampando una strisciata di circa 4 metri; il plotter stampa correttamente i primi 50cm, dopodichè srotola 3,50mt di rotolo per poi tagliarlo. Ripetendo la stampa, il plotter smette di stampare esattamente nello stesso punto.Ho pensato a problemi di memoria del plotter e/o del pc; ma mi chiedo: se per anni ed anni ha sempre stampato bene (anche elaborati più pesanti), perchè ora fa questo difetto? Come risolvere?
ps: lo chiedo perchè non vorrei chiamare il tecnico del plotter per scoprire che il problema dipendeva dal pc, o da altro!
-
La prima cosa da provare è la reinstallazione del driver di stampa.
Consiglio di scaricare il driver aggiornato dal sito del produttore del plotter, disinstallare il vecchio driver ed installare il nuovo.