• User

domande generiche su adsense

salve a tutti! ho attivato da un mesetto circa il mio sito internet che tratta di console, videogiochi, e similari. Ovviamente ancora il bacino di utenti è un pò scarso data la "giovinezza" del mio sito, ma più o meno al giorno mi attesto sui 20-30 accessi unici al giorno(registrati da vivistats). Volevo chiedervi un paio di cose preliminari prima di prendere un paio di decisioni. Adsense, accetta il sito in base agli accessi? Ho visto che heyos lo fa, quindi se lo fa pure adsense, per ora mi converrebbe non fare nulla... Oltretutto, so che heyos faceva pagare la ritenuta d'acconto sui guadagni fino a 5mila euro l'anno. Su adsense come funziona sotto questo punto di vista? Sono uno studente universitario, quindi non ho ne partita iva, ne reddito, e non vorrei certo metterla per 50 euro l'anno di guadagni, dato che so che solo aprire una partita iva costerebbe intorno ai 3mila euro tutto compreso... oltretutto, se mettessi adsense, è vero che la mia indicizzazione(già ho messo sitemap su google, yahoo, e varie) migliorerebbe ulteriormente? Infine, stimando in maniera molto molto approssimativa(so che comunque dipende dai click, e quindi è molto variabile), quanto potrei prendere ora come ora, con 25 accessi al giorno? questo è tanto per regolarmi, e per sapere che livelli dovrei raggiungere per riprendere almeno i soldi del dominio e del forum... grazie a tutti

• User

Ciao Baco, io per il momento ti consiglierei di interessarti soprattuto a fare arrivare il tuo sito ad almeno 500-1000 visitatori al giorno, poiché con 20-30 potresti arrivare al max a qualche euro al mese.

In ogni caso adsense per valutare i domini non prende in considerazione le visite.

Per quanto riguarda la partita iva a rigor di legge dovresti averla. Puoi fare così, metti adsense ma blocchi i pagamenti sino a quando non hai partita iva. In questo modo dovresti ovviare.

PS EDIT: per quanto riguarda l'indicizzazione credo proprio sia indifferente anche se si vocifera che google indicizzi meglio i siti con adsense. Personalmente sono scettico.

• User

perfetto, grazie! però per quanto riguarda la partita iva, mi converrebbe attendere che io superi i 4-5mila euro per aprirla, ma poi penso proprio che mi ci vorrebbero diversi anni per raggiungere tale soglia... insomma non c'è proprio verso, è obbligatoria la partita iva, e niente prestazione occasionale, giusto?

• User

No, non è possibile configurare la prestazione come occasionale in quanto l'attività di adsense è "continuata"...

• User

ma allora come facevano quelli di heyos a darla come prestazione occasionale??? cioè, se qualcuno l'ha fatto, sarà possibile farlo... o almeno è quello che penso io