- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] Il pc si blocca se sono connesso
-
[Risolto] Il pc si blocca se sono connesso
Ciao,
Da qualche giorno accendo il pc, appare il desktop, ma il pc si blocca (es. mouse non funziona). Forse ho abusato con E-mule.
Se levo la connessione il pc funziona.
Mentre in modalità provvisoria funziona anche con la connessione.Ho provato come consigliato sul forum a fare una scanzione con Virit-lite e creato il file log con Hijackthis che allego.
Grazie,
Vincenzo
-
ffff
-
Ecco il file log che non ero riuscito ad allegare nei due precedenti post.
Grazie,
Vincenzo
-
...se in provvisoria va, forse hai problemi con qualche driver di periferica
prova a disattivare tutte le periferiche in provvisoria, tipo la skaudio,skvideo,lan,porte usb ecc.ecc. (basta che non hai mouse e tastiera usb)
riavvia il pc, se funziona tutto attiva una periferica per volta per vedere se trovi quella che dà fastidio
-
@desmo_77 said:
...se in provvisoria va, forse hai problemi con qualche driver di periferica
prova a disattivare tutte le periferiche in provvisoria, tipo la skaudio,skvideo,lan,porte usb ecc.ecc. (basta che non hai mouse e tastiera usb)
riavvia il pc, se funziona tutto attiva una periferica per volta per vedere se trovi quella che dà fastidioIl pc funziona se disattivo il collegamento internet (cavo lan disattivato).
Mentre se sono collegato il pc rallenta e poi si blocca.
-
hai un firewall installato per verificare se vi sono tentativi di accesso dall'esterno?
un firewall gratuito facilmente utilizzabile è Zone Alarm (lo trovi facilmente cercando su google)
-
Ciao paolokat,
@paolokat said:
hai un firewall installato per verificare se vi sono tentativi di accesso dall'esterno?
un firewall gratuito facilmente utilizzabile è Zone Alarm (lo trovi facilmente cercando su google)Avevo installato Avast e pensavo che fosse sufficiente. Avevo invece bisogno anche di un Firewall. Ho installato come mi hai consigliato Zone Alarm e adesso il computer funziona anche quando sono connesso a Internet.
Il Firewall mi protegge dalle intrusioni esterne mentre sono sul web ed era una di queste intrusioni che bloccava il computer quando ero nel Web.
Il problema è risolto, anche se non so qual'era l'intrusione. Mi piacerebbe approfondire l'argomento.Grazie
Vincenzo
-
prova a controllare i log dei tentativi di intrusione presenti in Zone Alarm
verifica l'IP da cui provengono i tentativi di accesso cercandolo su Google
a volte si ottengono delle risposte in questo modo