- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Installazione Mediawiki
-
Installazione Mediawiki
Ciao a tutti! Spero che abbiate pazienza con un neofita come me
Allora ho trasferito tutti i file di mediawiki su altervista...tutto ok...ma appena clicco il mio sito si dà questo: MediaWiki 1.13.1
Please set up the wiki first.
Io clicco set up e mi esce questa scritta...PHP 5.0.0 or higher is required. If PHP 5 is available only when PHP files have a .php5 extension, please navigate to index.php5 to continue installation. ABORTING.
Io il php 5 ce l'ho sempre su altervista...
Potete aiutarmi per favore?
Grazie!
-
ok, siamo riusciti ad installarlo. Ora però c'è un altro problema...ho comprato un dominio aruba...e...
ho scaricato sul mio pc la cartella wiki che avevo messo su altervista già installata configurata e funzionante ... l'ho inviata attraverso l'ftp su aruba, e fin qui tutto bene. Ma quando provo ad andare su areacritica.com/mediawiki1/index.php?title=Pagina principale mi da error ...
alla fine ho deciso di rifare tutto, ho cancellato la cartella wicki da aruba
sul mio pc, ho estratto dallo zip di wicki l'intera cartella, attraverso l'ftp l'ho inviata su aruba,adesso mi trovo nella fase dell'installazione, dove mi dice
Environment checked. You can install MediaWiki.
ah si esce anche questo messaggio Warning: PHP's register_globals option is enabled. Disable it if you can.
MediaWiki will work, but your server is more exposed to PHP-based security vulnerabilitiesma non so dove disabilitare.
ma qualcosa non va, ho messo tutti i dati richiesti ... ma mi dice sempre di ricontrollare ...
qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
non riesco proprio ad andare avantiareacriticapedia.com/mediawiki/config/
Grazie tantissime!
-
Potete rispondermi però per favore?
Grazie, mi fareste un favore grandissimo.
Ciao e grazie!
-
sigh!
-
Devi farti settare, da chi ti offre l'hosting, la variabile "register_globals" su Disabled
-
Grazie...provo a mandargli l'e-mail...grazie tante!
Spero si attivi...
-
Mi ha risposto hosting aruba.it
Gentile cliente,
le confermo il supporto PHP lato server.
Non si riscontrano errori nell'apertura del sito che però non rimanda a nessuna home :Ma alla sola verifica dell'installazione di tale applicazione.
Non si effettuano settaggi personalizzati in hosting condiviso, quindi eventuali modifiche al php.ini non si effettuano.
che devo fare???
Grazie!
-
Hai seguito questa guida?
-
Grazie ciofs! Ci provo...speriamo bene!
-
Niente cionfs, non ce l'abbiamo fatta, installato più volte, disinstallato, installato, ma tutto invano...non ci siamo riusciti...boh? l'hosting è aruba, ho mandato email anche a loro dicendomi che il problema non è dell'hosting ma di un file chiamato file php.ini...:?
Sono arrabbiatissimo, sono circa 15 giorni che ci stiamo lavorando ma niente, su altervista lo abbiamo fatto su aruba niente...
-
Il file php.ini è utilizzato per attivare o disattivare le funzioni sui servizi di hosting quindi è un problema loro.
L'unica cosa che posso consigliarti è quella di provare ad installare DoKuWiki che dovrebbe fare la stessa cosa
-
Mediawiki installato, praticamente direttamente da aruba, e poi sono stato aiutato da altre persone, altre comprese anche tutti voi.
Grazie di cuore!
Ciao!
-
Ottimo
Ti hanno detto per caso da cos'era dovuto il problema?
-
Mi hanno solo detto che sbagliavamo l'installazione e basta, infatti installandomela mi ha dimostrato che si poteva installare, non mi ha detto niente di preciso, dati mal inseriti, dati che dovevamo mettere dentro la cartella PUBBLIC che sarebbe la cartella che legge i file...cartella che non trovo...sigh! E va bè, piano piano imparerò...
Sono contentissimo però...ora stò studiando un pò di php
Ciao e grazie di nuovo!