• Super User

posizionamento fantasma

E' una cosa che sto cercando di capire da settimane ma ancora non ho risolto.

Non è una penalizzazione ma uno strano comportamento o del webmaster tool(che è impazzito) o di google.

Ricevo visite con la chiave nina senicar (la bella assistente di Greggio nel programma Veline), ma non ho mai trovato corrispondenza tra il posizionamento indicato e quello reale.

Al momento dovrei essere in sesta posizione, ma di fatto sono in sesta pagina.

Ho controllato anche le immagini ma non ci sono.

Riusciamo a capire che ragionamenti sta facendo google o il suo tool?

Grazie.

• Super User

Strana la vita, apro un thread dopo tempo e subito dopo trovo la soluzione.

Il posizionamento indicato è corretto, ma la chiave per il quale si riferisce è "calendario nina senicar" e non "nina senicar" come mi indica il tool.

La questione è:
    Perchè mi indica posizionato per la chiave "nina senicar" se di fatto lo sono solo per "calendario nina senicar"?

E perchè mi posiziona, di fatto, per "calendario nina senicar" se il topic non cita proprio la parola calendario?

Chi riesce a spiegarlo?
    Per capire meglio, segnalo la pagina "incriminata: fituncensored.com/forums/il-club/1752-nina-senicar.html

Grazie.

• ModSenior

ciao Karapoto,

in realtà la keyword calendario c'è... ma è sopra (Registrati | FAQ | Calendario).

E' anche interessante notare che la copia in cache di Google, ovvero questa abbia riportato appena ho fatto il primo controllo molti annunci AdSense pertinenti con calendario. E successivamente no.

• Super User

Oh cavolo, ho guardato nel testo ma non avevo considerato il menu di navigazione 😄

Significativo di quanto basti poco per cambiare la percezione della pagina.

Grazie.