- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Componenti SEO o SEF] Joomla 1.0.15 e Orstio's Bridge
-
[Componenti SEO o SEF] Joomla 1.0.15 e Orstio's Bridge
Dopo 35.000 lune mi sono convinto che una settatina agli url del mio sito, seguendo i vari protocolli SEO e SEF non farebbe male, ai fini di una corretta indicizzazione.
Il sito è ormai online dal 2005, e di articoli ce ne stanno davvero una marea.
La gerarchia è: Joomla/forum .
Il forum (SMF) usa il bridge, l'ultimo di Orstio. Il bridge visualizza in home tutte le piu' importanti parti del forum.
La mia più grande paura è che installando dei programmi SEO o SEF, il collegamento home/forum in qualche modo venga compromesso, pertanto ditemi voi quale secondo la Vostra esperienza, deve essere un programma adatto al mio sito ( discuspassion.net ).
Faccio presente che il SEF di default compromette alcune categorie del forum, se si prova ad accedere dalla home al forum cliccando, per esempio, sull'ultimo topic di una certa board (errore ecc... con il finale itemid99999).
Non credo, leggendo a destra e manca, che esista un programma che possa essere eletto all'unanimità come il migliore, ma uno semmai idoneo alle esigenze di ciascun portale. Ecco perchè mi rivolgo a voi.Grazie per i suggerimenti
-
@_Salvo_ said:
Dopo 35.000 lune mi sono convinto che una settatina agli url del mio sito, seguendo i vari protocolli SEO e SEF non farebbe male, ai fini di una corretta indicizzazione.
Il sito è ormai online dal 2005, e di articoli ce ne stanno davvero una marea.
La gerarchia è: Joomla/forum .
Il forum (SMF) usa il bridge, l'ultimo di Orstio. Il bridge visualizza in home tutte le piu' importanti parti del forum.
La mia più grande paura è che installando dei programmi SEO o SEF, il collegamento home/forum in qualche modo venga compromesso, pertanto ditemi voi quale secondo la Vostra esperienza, deve essere un programma adatto al mio sito ( discuspassion.net ).
Faccio presente che il SEF di default compromette alcune categorie del forum, se si prova ad accedere dalla home al forum cliccando, per esempio, sull'ultimo topic di una certa board (errore ecc... con il finale itemid99999).
Non credo, leggendo a destra e manca, che esista un programma che possa essere eletto all'unanimità come il migliore, ma uno semmai idoneo alle esigenze di ciascun portale. Ecco perchè mi rivolgo a voi.Grazie per i suggerimenti
Ciao,
a spanne mi spembra che ci sia il modo di far gestire questa cosa a SMF saltando joomla e, nel bridge, specificarlo.
Forse però ti sto parlando del bridge di joomlashacks.. è da un po' che non mi ci dedico...
:bho:
-
Intanto grazie per la risposta.
Questa notte ho smanettato un pochino con SEF advanced (trial), e stamani ho ripreso il lavoro.
Effettivamente Saka (l'autore) consiglia di escludere dalla lista dei componenti sia il bridge che la registrazione smf (integrata con J!).
Dovevo solo scegliere gli effetti collaterali meno pesanti, escludendo e/o includendo dalla lista dei componenti il bridge.
Le url erano uno spettacolo, puoi adesso escludere il nome sezione, categoria ecc...ma purtroppo se dal bridge passavi al forum qualcosa non funzionava.
L'ho disattivato per andare a lavorare..magari stanotte mi ci ridedico.Ecco perchè, avendo letto molte vostre discussioni, mi chiedevo quale tra i programmi seo che conoscete per J! è il meno invasivo e concreto.
Anche se non ho ancora scartato l'idea di Sef Advance. Se l'autore mi risponde.