- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto]Ripristinare menù cancellati
-
[Risolto]Ripristinare menù cancellati
Ciao a tutti,
sto provando con Joomla 1.5.7 ed erroneamente ho cancellato tutti i menù eccetto topmenu. Poi ho provato a ricreare un mainmenu. Risultato un bel: 404 - Componente non trovato su tutte le pagine eccetto quelle amministrative.
Secondo voi esiste un sistema per ripristinare questo pasticcio senza dover ripetere l'installazione da capo?Grazie e ciao.
-
Ciao Lebowsky, nel cestino non c'è nulla?
-
Ciao Pikadilly, nel cestino delle voci di menù trovo solo delle voci relative al topmenu. Ho provato a ripristinarle senza successo, ancora 404.
Sono bravo a cancellare :P.
-
Credo mi convenga ripartire daccapo, come fare senza uppare tutto?
-
Anche io ho fatto la stessa cosa tempo fa, ti parte il click e perdi tutto. Non sono sicura che sia la procedura normale, ma io ho ricreato tutti i menu da zero, altrimenti il file di backup è sempre risolutore.
-
@pikadilly said:
...il file di backup è sempre risolutore.
Grazie mille per l'aiuto, del back-up me ne dimentico sempre, nel pomeriggio ci provo e faccio sapere.Ciao e buona giornata.
-
Risolto il problema dell'errore 404 :D, per qualche strano motivo era scomparsa l'impostazione a predefinito nella voce di menù della home nel topmenu. Impostata una voce a predefinito e il sito è riapparso .
Ora rimane il problemino di piazzare un menù sulla sinistra delle pagine dove si trovavano quelli che ho cancellato :?.
-
Basta creare un menù e attivarne il relativo modulo.
Ora funziona tutto come prima , sono pronto a combinare altri pasticci.
Ciao Ciao.
-
Ok, Lebowsky è diventato Marzullo, si fa le doamande e si risponde da solo, bene, sono felice che tu abbia trovato la soluzione da solo, non ho avuto il tempo di leggere, mi dispiace. Taggo come risolto.