- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Annunci non a tema
-
Annunci non a tema
Ciao, nel il mio sito di videogiochi ho una sezione che tratta le soluzioni dei videogiochi, e qui mi appaiono annunci che non hanno nessuna coerenza con il sito, esempio noleggi furgoni, vendite scale ecc. nel resto del sito è tutto regolare gli annunci sono a tema ma li non riesco proprio, io capisco che nel testo forse non viene fatto cenno al gioco ma posso sistemare? ho provato a filtrare alcuni annunci con il filtro per la concorrenza ma ne appaiono altri. Qualcuno ha suggerimenti?
-
Ciao webmax,
AdSense è pubblicità "contestuale" per cui se il tema sono i videogiochi dovresti vedere annunci relativi ai videogiochi. Tuttavia può essere, ma mi sembra strano, che non ci siano inserzionisti per videogiochi o concetti relativamente affini.
Da quello che vedo sembra che a risentirne sia soltanto lapagina sulla soluzione di lost odissey. Le altre mi sembrano perfettamente in tema. Confermi?
-
Ciao mister.jinx,
gli inserzionisti sui giochi ci sono ed infatti in tutte le altre sezioni appaiono.
a soffrire del problema sono tutte le pagine delle soluzioni. il testo contenuto puo ingannare il bot adsense, perchè le soluzioni non menzionano forse delle parole che sembrano sui videogame, ma in questo modo io ho un CTR da piangere 0,60 complessivo del sito influenzato moltissimo da questo problema che non riesco a risolvere.
-
ciao webmax
Prova così:
<!-- google_ad_section_start --> keyword attinenti al sito <!-- google_ad_section_end -->
racchiudi in quel tag solo la parte del testo che comprende parole strettamente collegate all'argomento
-
Ciao alexs2k,
Grazie per l'aiuto, avevo visto l'opzione, è possibile mettere anche poche parole tra i tag ad esempio scrivere un titolo pertinente all'argomento e racchiuderlo nei tags?
Altra cosa si puo usare più volte nella stessa pagina?
-
Ritengo che ciò che chiedi si possa fare anche perchè tuttosommato non stai facendo altro che suggerire al bot di adsense l'argomento tua pagina.
In tutti i casi prova a testare a facci sapere
-
Ho testato ormai per un mese di racchiudere il testo nei tags ma con scarsissimi risultati, il risultato è praticamente lo stesso e gli annunci continuano ad essere fuori tema forse nell'insieme dei 3 gruppi 1 link risulta a tema.
Se scrivo all'assistenza di adsense loro potrebbero fare qualcosa?
-
L'assistenza mi ha risposto ma come immaginavo non mi ha dato nessuna soluzione.
Sto allora testando una soluzione casereccia, ho bloccato l'url dal robots.txt al mediapartners-google, che mi è venuta in mente mentre scrivevo gli articoli nel lato amministrativo in cui il bot di adsense non ha accesso, da li ho notato che si vedono annunci a tema dovuto credo al fatto che google in questi casi offre annunci uguali al resto del sito quando non puo scansionare. Per ora sto testando un'articolo gia esistente da 2 giorni e forse ormai usa annunci memorizzati e non è cambiato niente appena posso testare un'url nuovo vi farò sapere.
Volevo però chiedere se magari a google questa pratica non piace e puo crearmi dei problemi.
-
ciao webmax, mi trovo col tuo stesso problema.... sei riuscito a risolverlo?
ho un sito di webcam e mi compaiono annunci di chat per gay.....
ciao a tutti
-
Ciao ligurianautica,
ho qualche domanda per te:
a) In tutte le pagine vedi gli annunci della chat ? Oppure solo in alcune pagine?
b) Hai già applicato il filtro per annunci della concorrenza?
-
Ciao mister,
grazie per il tuo cortese riscontro. No, non ho applicato filtri per la concorrenza. Avevo visto l'opzione, ma non essendo concorrente, non lo avevo applicato. Inoltre ho pensato che magari avrebbero inserito altri annunci sul genere (chat ecc). Il turismo sarebbe il topic migliore......
Si, direi che gli annunci si vedono su tutte le pagine.
Se vuoi dare un occhiata, sul mio sito in firma c'è un link che va sulle webcam....
Grazie mille.
-
Se l'area webcam a cui fai riferimento nel tuo sito è un domino a sè stante non vedo annunci di chat gay, anzi vedo annunci perfettamente a tema con i contenuti indicati.
-
Ciao mister,
si, parlo del sito a sè stante con tutte le webcam della L.
Questo è veramente strano.... io invece, sia dal pc di casa che da quello dell'ufficio continuo a visualizzare l'immagine di una chat gay, e purtroppo in tutte le pagine :bho:
non so veramente come muovermi.....:?
-
In questo momento la vedo anche io.
A destra, è un annuncio illustrato.
-
Io il problema non l'ho risolto con l'articolo gia esistente anche se bloccato nel robots.txt gli annunci continuano a non essere pertinenti.
Non sono ancora riuscito a testarlo su un'articolo nuovo, appena lo faccio posto il risultato.
-
Ciao a tutti.
Gli annunci sul mio sito di webcam continuano a non essere pertinenti, il CTR bassisimo (0,60) ma con il filtro concorrenza sono riuscito almeno ad eliminare le gay chat.
Forse la soluzione, nel mio caso, potrebbe essere aggiungere testo nelle pagine.
A presto.
-
Qualche idea gente? Interesserebbe anche a me la soluzione