• User Newbie

    area sensibile flash

    ciao ragazzi, sono nuova e mi sono appena iscritta!

    sono una modesta sviluppatrice di *flash *e sto impazzendo stamattina su una stupidissima funzione!
    Allora ho un pulsante che al suo interno ha una clip filmato che parte "solamente" quando il fotogramma sta su "sopra" e poi in premuto invece cambia colore.
    Praticamente io ho messo la clip solo nel fotogramma "sopra" e in quello "giù" ho messo un semplice grafico di un colore diverso. Solo che quando vado a stabilire la parte sensibile in "premuto", inserendo una selezione dell'area interessata, evitando di reinserire grafici e/o clip filmato che avevo già usato (quindi facendo un area totalmente nuova) mi considera anche la maskera interna che ho usato nel fotogramma "sopra" quindi mi parte la clip anche se nell'area sensibile non c'è la maskera.

    Non so se è chiaro faccio un riassunto:
    il pulsante è sviluppato così=
    "su", grafico semplice;
    "sopra", clip filmato con maskera;
    "giù", grafico con cambio di colore;
    "premuto", area sensibile nuova (no grafico).

    Come posso fare??
    Grazie a tutti per l'attenzione! 🙂


  • Super User

    Ciao helly e benvenuta nel forum Gt, non ho capito la questione della maschera, hai messo un Mc su sul frame sopra e quando ci vai col cursore parte il Mc fin quì ti seguo , l'area sensibile dovrebbe essere costituita dalla selezione che metti su premuto.


  • User Newbie

    Ciao Nhatan!
    Grazie per avermi risposto, ho risolto il problema, sono andata in pausa per 10 minuti e quando sono tornata ho risolto tutto U.U

    Praticamente il problema era che nel fotogramma di "premuto" avevo messo un'area sensibile che per qualche astruso motivo non mi veniva riconosciuta come tale, ho copiato poi il fotogramma con il grafico che avevo messo in "su" e l'ho incollato nel fotogramma di "premuto" e stavolta ha funzionato.

    Vabbè misteri!! 😄

    grazie cmq!!


  • Super User

    Molto bene ciao e buon lavoro.