• User Attivo

    Hack per eliminare siti...

    Dico subito (anche per rassicurare i moderatori che dopo aver letto un titolo del genere staranno preparando il mio ban a vita) che non dirò come si fa, ma solo come si può difendersi, sempre che non lo sappiate già perchè è diventato un hack troppo vecchio o troppo conosciuto.
    Per prima cosa volevo sapere se è possibile che nei siti sia ancora presente il file perl.exe (funzione:interprete di comandi) nella directory cgi-bin. Io ho controllato i miei, ma non c'e l'hanno (anche se potrebbe darsi che non hanno questo file perchè sono ancora in fase di allestimento :arrabbiato: ).
    Beh, sappiate che tramite questo file si può eliminare completamente un sito.
    Come evitare ciò?
    Boh, rispondo io. Immagino che la cosa migliore sia cambiare il nome del file o della directory, ma poi bisognerebbe provare (cosa che non posso per mancanza totale del file) se il sito funziona comunque.
    Scrivete cosa pensate di ciò, ma sopratutto rispondete alla mia domanda: sto file perl.exe è ancora presente nei siti?

    P.S.:mi sa che ho sbagliato sezione... eppure ero convinto di essere entrato in OT di informatica... :bho: :bho:


  • Community Manager

    Ti ho spostato, tranquillo nessun problema 🙂

    Grazie per la dritta.

    :ciauz: