- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Quali sono le differenze tra il comando Link:SITO.com su Yahoo e su Google
-
Quali sono le differenze tra il comando Link:SITO.com su Yahoo e su Google
Salve Ragazzi,
quali sono le differenze tra il comando Link:MIOSITO.com su Google e su Yahoo?
Mi spiego meglio, questo comando mi restituisce solo 9 risultati da Google mentre su Yahoo me ne restituisce 136... Perchè?
-
Google non aggiorna quasi mai il suo database dei links, yahoo invece in questo campo è molto, ma molto meglio.
In una discussione del genere avevo fatto un'analisi un po' più approfondita del fatto, comunque ti basta sapere che per uno stesso sito attualmente google, google webmaster tool e yahoo site explorer hanno diversi dati:**Google **27
**Google Webmaster Tool **7574
Yahoo Site Explorer in Inglese 34.820
**Yahoo Site Explorer in Italiano **171Il più preciso è sicuramente Yahoo Site Explorer in versione Inglese, che aggiorna sempre il suo db e segnala praticamente tutti i links in rete verso un certo sito, google webmaster tool e siteexplorer in italiano sono meno affidabili ma comunque dei buoni tool, visto che il rapporto con altri siti di solito resta molto vicino a quello con la versione inglese di site explorer.
Il comando di link di google non serve assolutamente a nulla invece...**Versione ENG di Yahoo Site Explorer **siteexplorer.search.yahoo.com/siteexplorer
Versione IT di Yahoo Site Explorer it.siteexplorer.search.yahoo.com/siteexplorer
-
Grazie mille pdellov per aver chiarito questo mio piccolo dubbio!
Ora mi sorge spontanea un'altra domandina. Il conteggio dei link è immediato oppure bisogna attendere un tot di giorni?
Poichè ho aggiunto il mio sito in molte directory in questi giorni e non mi sembra d'averle viste nella lista di yahoo...
-
Solitamente devi attendere un po', non conosco bene come yahoo analizza i links, però solitamente con circa 2 settimane prende gran parte dei links...
-
Ok grazie mille!