• User Attivo

Problema pagine dinamiche Google

Salve a tutti,

chiedo un piccolo aiuto e consiglio agli esperti Seo.

All'invio della sitemap, dopo pochi giorni, google mi ha restituito quanto segue:

Tutti gli URL della Sitemap sono contrassegnati come contenenti informazioni dinamiche.
    Tutti gli URL della Sitemap sono contrassegnati come contenenti informazioni dinamiche. Poiché i motori di ricerca eseguono la scansione e indicizzano le informazioni dinamiche con maggiore difficoltà, questo potrebbe influenzare il posizionamento del tuo sito nei risultati di ricerca. Verifica nella sitemap che le informazioni sul sito siano corrette.

Secondo voi cosa è successo? Cosa dovrei fare per far andare via questo avviso/errore? Perchè indicizza solo la home page?

Numero totale di URL nella Sitemap: 46
    URL indicizzati in una Sitemap Guida: 1

Grazie anticipatamente.

**Dominio:
    **gamesharing.it

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    31 Agosto 2008

Cambiamenti effettuati:
    nessuno

Eventi legati ai link:
    gamesharing.it/sitemap.xml

**Sito realizzato con: **
    wordpress

**Come ho aumentato la popolarità: **
    n.d.

Chiavi:
    game sharing

Sitemaps:
    Si

• ModSenior

Ciao Phoenix1977,

in consigli seo e penalizzazioni accettiamo da regole siti in SERP da almeno 2 mesi. Con il sito indicizzato per la prima volta il 31/08/2008 c'è il rischio di dare un parere poco attendibile.

Riguardo alle pagine con URL dinamiche ti invito a leggere questo post di Settembre in cui Google consiglia di utilizzare per quanto possibile URL statiche: http://googlewebmastercentral.blogspot.com/2008/09/dynamic-urls-vs-static-urls.html

Comunque ecco qua alcune osservazioni di base riguardo al tuo sito. I post sono composti da pochissime righe e linki risorse esterne tipo next.videogame.it o wikio da cui sono tratte le stesse righe dei post. Noto anche che nella tua sitemap sono presenti soltanto i percorsi a /tag/ con aggiornamenti giornalieri.... in sintesi a mio avviso manca la cosa più importante: contenuti originali di qualità.