• User

    CMS per creare landing page

    Ciao
    avrei bisogno di creare delle landing page pure, senza farne un sito particolarmente ricco di pagine o vie d'uscita.

    Fino ad ora, ne ho create giusto un paio ed usavo Website X5 Evolution, che consente il drag and drop di blocchi di testo/codici/contenuti in maniera molto semplice per creare quello che serve.

    Il limite però è: da un lato la grafica, almeno per me che non sono un grafico e non sono in grado di mettere molta mano sui css.

    I limite maggiore però è che gira solo in locale, e lavorando spesso in giro su macchine non mie, ho bisogno di un cms web based.

    Quelli più comuni Joomla, wordpress con adattamenti e via dicendo, tendono a richiedere un po' troppo lavoro di adattamento ( sempre per me almeno) perchè alla fine mi ritroverei più a cancellare codice che non a mettere contenuti ogni volta.

    Mi chiedevo se conoscete un CMS adatto al mio scopo chiaramente che permetta tutte le ottimizzazioni lato seo del caso.

    Se non ne esiste uno di questo tipo, quale pensate sia il CMS più adatto per questo scopo che richieda il minor numero di interventi?

    Grazie mille
    A