- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- Società e Impegno Civile
- Protezione civile
-
Protezione civile
Ciao a tutti, lavoro alla Protezione Civile.
Vorrei aprire questo spazio per parlare della protezione civile.Io personalmente lavoro da 12 anni, ho iniziato come volontario poi mi sono inserito con merito.
Cos'è la* protezione civile*?
Sappiamo tutti che serve per aiutare nelle calamità come terremoto, maremoto ecc., ma ci sono varie protezioni civili, ad esempio una di queste è "un amico per la città", che si svolge all'entrata e uscita delle scuole per fare entrare i ragazzi nella scuola, oltre a fare frequentemente evaquazioni scolastiche o simulare un terremoto per insegnare come comportarsi.
Poi "la mano amica" serve anche questo servizio; chi è malato o vive da solo, chiamando la protezione civile un volontario si reca in casa del paziente, va a predere i farmaci e li porta a domicilio.
Ok, mi fermo qui, spero che non vi annoio e scusate per gli errori.
-
Ciao Saggio e benvenuto sul Forum gt.
La Protezione Civile è un argomento che consideriamo valido ed interessante da discutere e sviluppare in questi spazi; saranno quindi benvenuti i tuoi approfondimenti e quelli degli utenti.
Ho però riscritto completamente il tuo post in quanto presentava diversi aspetti non consentiti dalle nostre Regole:
- era scritto tutto in maiuscolo, e questo non va bene perchè nei forum equivale ad urlare,
- presentava diversi errori di battitura e questo rende difficile la lettura agli utenti, oltre ad essere sentito spesso come una mancanza di rispetto; controlla scrupolosamente i tuoi post prima di inviarli
- mostrava diversi errori di sintassi e di grammatica; in questo caso ti chiediamo di fare del tuo meglio e, nel caso, interverremo noi per sistemare, contando sulla tua comprensione.
Leggi dunque attentamente il messaggio di Benvenuto che ti ha inviato Giorgio e le** Regole** prima di postare di nuovo; li trovi entrambi nella barra di navigazione in alto.
-