• Bannato User

    galleria fotografica

    salve, per il mio sito di fotografia debbo inserire una galleria fotografica.Ho trovato un ottimo script e ho inviato la cartella nel mio server (windows, su aruba, php 5.0 appena aggiornato).
    Smanetto da poco col php, ho capito che la cartella deve avere i permessi (aruba mi fornisce già la cartella PUBLIC), so caricare e visualizzare foto e album, ma ho due dubbi.
    Per richiamare la galleria,ho utilizzato il tag iframe, e insieme al css riesco a fare comparire un riquadro con una cornice che non è il massimo, so che l'i frame non è consigliabile, ho sentito parlare del tag include... .
    In questo caso, la pagina deve essere rinominata in php?
    E se la galleria è nella pagina index, come faccio a rinominarla? (per gestire il sito uso incomedia 7.0).
    grazie delle risposte se sono stato poco chiaro, vi disturbo di nuovo..a presto


  • User Attivo

    Ciao jonikaweb,

    dunque per utilizzare il comando "include" la pagina deve avere estensione .php e dove vuoi includere la galleria utilizza la sintassi

    [php]<?php
    include_once "galleria.php";
    ?>[/php]

    Questo puoi farlo anche con la pagina index.html. Essa diventera' index.php.

    Ciao ciao


  • Bannato User

    @olaola said:

    Ciao jonikaweb,

    dunque per utilizzare il comando "include" la pagina deve avere estensione .php e dove vuoi includere la galleria utilizza la sintassi

    [php]<?php
    include_once "galleria.php";
    ?>[/php]

    Questo puoi farlo anche con la pagina index.html. Essa diventera' index.php.

    Ciao ciao

    ciao, grazie per la risposta,ma ho dei problemi ancora:
    ho incluso il tag [php]<?php
    include_once "public/gallery/index.php";
    ?>[/php]

    l'ho copiata nel punto dove far partire la galleria,ho trasferito tutto sul server ma richiamando la pagina mi dà un errore.
    verifica tu stesso su ilgattoelvolpe2. net / gallery.php.
    Dove sbaglio secondo te? Considera che il sito l'ho realizzato con incomedia web site, c'è un posto dove posso rinominare la pagina in php (cosa ovviamente fatta) e una casella dove inserire l' head della pagina.Non so cosa mettere quà dentro, forse l'errore è questo?
    grazie delle eventuali risposte....ho da mettere una bella galleria fotografica di foto divertenti, vi ripagherò facendovi fare quattro risate...siete esempre super professionali!!!


  • Bannato User

    Salve, sto iniziando a smanettare da poco col php e anche grazie al vostro forum, sto facendo piccoli ma decisivi passi.
    Ringrazio in particolare l'amico olaola che mi ha suggerito il comando include per inserire in una parte del sito un file php.
    Per far capire agli altri amici il discorso, faccio un breve riepilogo:
    Ho un sito su aruba (che supporta php 5.0) su cui voglio inserire una simpatica galleria fotografica (de gallery, che consiglio vivamente).
    La galleria deve essere vista in miosito/gallery.php, inserisco il comando include che richiama la pagina index.php (sul server in miosito/public/gallery/index.php) e rinomino la pagina in php.
    Lancio la pagina nello spazio web e mi da errore tipo warning.... Se però inserisco nello spazio web la pagina gallery.php in pubbic/gallery, richiamando miosito/public/gallery.index.php tutto funziona, le foto si vedono, ma se tento di entrare nell' album, ad esempio per vedere le altre foto, la galleria viene mostrata in una nuova finestra.... cosa consigliate?


  • User Attivo

    Ciao jonikaweb,

    e' meglio continuare a discutere del tuo problema nel tuo primo post sull'argomento, senza aprirne uno nuovo.

    Continuiamo di la' ok?

    ciao


  • User Attivo

    Ciao,

    il link che hai segnalato non funziona. Probabilmente nel frattempo hai fatto altre prove.

    Qual'e' il link corretto? E quale errore ti viene segnalato?

    ciao


  • Consiglio Direttivo

    Ho unito le due discussioni dato che erano identiche 🙂


  • Bannato User

    @olaola said:

    Ciao,

    il link che hai segnalato non funziona. Probabilmente nel frattempo hai fatto altre prove.

    Qual'e' il link corretto? E quale errore ti viene segnalato?

    ciao

    IL LINK è su
    ilgattoelavolpe2.net/ public / gallery / gallery. php, ho provato a mettere tutto su public, all'inizio funzionava solo che cliccando sulle foto per vedere ad esempio tutto l'album la galleria usciva fuori dal contenuto del sito, io desidero che la galleria funzioni dentro il mio sito... .
    Grazie di tutto, stasera ci smanetto un pò...vediamo cosa succede...


  • Bannato User

    @olaola said:

    Ciao,

    il link che hai segnalato non funziona. Probabilmente nel frattempo hai fatto altre prove.

    Qual'e' il link corretto? E quale errore ti viene segnalato?

    ciao

    @jonikaweb said:

    IL LINK è su
    ilgattoelavolpe2.net/ public / gallery / gallery. php, ho provato a mettere tutto su public, all'inizio funzionava solo che cliccando sulle foto per vedere ad esempio tutto l'album la galleria usciva fuori dal contenuto del sito, io desidero che la galleria funzioni dentro il mio sito... .
    Grazie di tutto, stasera ci smanetto un pò...vediamo cosa succede...

    Ho fatto delle modifiche, passando tutte le cartelle dello script gallery nella cartella principale del sito, ma ho capito che questa non è la soluzione adatta:

    1. è vero che richiamando ilgattoelavolpe2.net/gallery punto php (potete verificare) le foto si vedono, ma cliccando su di esse si apre una nuova finestra, mentre io desidero che la galleria tutta si apra dentro i contenuti del sito.
    2. Non essendo presenti sulla cartella public, non posso fare gli aggiornamenti (mi dà errore), se aggiungo ad esempio un nuovo album lo posso fare sulla pagina miosito/public/gallery/ admin . php e se verifico su miosito/public/gallery/ index . php, si vedono gli aggiornamenti.
      Allora vi CHIEDO IN GINOCCHIO (ho poche risposte, non voglio cambiare FORUM): come posso fare per far si che lo script contenuto in public/gallery, funzioni dentro il mio sito almeno come index.php ?
      Io uso INCOMEDIA WEB SITE, la pagina mio sito / gallery l'ho rinominata php, ho usato il comando include come suggerito da voi, ma da errore tipo "warning.....".
      INCOMEDIA mi dà la possibilità, quando rinomino la pagina in php, di inserire l'head della pagina, non è che qua debbo scrivere qualcosa?
      grazie dell' aiuto... a presto