• User Attivo

    denuncia/diffida? sentite questa...

    Volevo sapere. E' possibile denunciare o mettere in diffida o fare qualcosa contro Telecom? O meglio verso tecnici che non si presentano?

    Vi spiego, il 2 agosto ho fatto richiesta a Telecom per allaccio nuova linea telefonica in appartamento dove non è presente la linea e dove mi hanno spiegato che bisogna passare i cavi da un altro palazzo. Provvisoriamente...

    Il 2 agosto mi dissero che erano in ferie e che mi avrebbe fissato un appuntamento per fine agosto.... non mi chiama nessuno, ed il 1 settembre li contatto, mi dicono che l'utenza è presente (mi hanno già assegnato un numero, business) ma che non vi è alcuna richiesta di allaccio..... boh...

    Cmq, mi fissano un appuntamento col tecnico il 12/09, non si presenta nessuno! Altro appuntamento il 15, non si presenta nessuno; li richiamo ancora: nuovo appuntamento il 16, non si presenta nessuno.... Mi rifissano per stamattina, non si presenta nessuno... ogni volta che chiamo il 191 mi dicono sempre che i tecnici per dei motivi che l'operatrice mi ha detto "banali" non effettuano la visita nè vengono per fare nulla...

    A me dà fastidio che ti fissano degli appuntamenti e non viene nessuno, non ti chiamano per darti spiegazioni, nè per dirti che hanno problemi, nè per alcunchè..... allucinante!! E' una linea lavoro (business). Nemmeno si presentano per vedere il lavoro che devono fare, sono convinto che richiamandoli oggi mi rifissano un appuntamento per domani ma non verrà ancora nessuno!!! Che fare??? Ho chiamato altro operatore ieri, visto l'andazzo e mi hanno detto che considerato che bisogna fare la canalizzazione è solo la Telecom che può farla!!!!

    Com'è possibile tutto ciò???? Che tristezza!!!!! Nel 2010 ancora a sti livelli, nessun contatto, nessuna certezza, nessuna serietà, nulla di nulla!!!!

    Li posso denunciare o fare qualcosa per accelerare? Visto che non posso nemmeno lavorare???? Grazie


  • Super User

    ciao Giordano, non so risponderti completamente.
    Però ti consiglierei di scrivere intanto una raccomandata con le tue richieste alla telecom, con tutta la storia come si è svolta e sottolineando il danno che tutto questo sta procurando al tuo lavoro, riservandoti di contattarli nuovamente tramite Legale qualora non ricevessi alcuna risposta entro ....
    La raccomandata da una data certa che ti può servire come prova, inoltre, personalmente ho constatato che è l'unico modo per ottenere qualche risposta (le telefonate che fai dovrebbero essere, come dicono, registrate ma quando li ricontatti -la seconda, la terza volta- per il disservizio, la telefonata precedente in arichivio non risulta mai).
    spero riceverai suggerimenti più approfonditi e intanto di averti dato un piccolo spunto. ciao di nuovo


  • User Attivo

    stamattina al quinti appuntamento non è venuto di nuovo nessuno, ora mando fax e domani raccomandata, che OO