- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Eliminare alcuni collegamenti
-
Eliminare alcuni collegamenti
Salve ragazzi,
sul mio blog opensourceonline . eu sulla destra, nel menu Amministratore ci sono dei link ke vorrei eliminare. Ho spulciato un po i file del tema ma non sono riuscito a trovarli
Potete aiutarmi?
Grazie
-
Il menu amministrazione nel tuo tema (se non sbaglio) guardando nel codice è gestito come widget, quindi puoi modificare i link attraverso il pannello di amminstrazione di Wordpress, sotto il menu design > widgtes. Li trovi i vari widget che hai installato e li puoi modificare come vuoi. Ciao
-
si infatti ho guardato proprio li ma in quel caso gli togli tutto il pannello amministrazione mentre io voglio solo togliere alcune voci di quel pannello
@Bloggare said:
Il menu amministrazione nel tuo tema (se non sbaglio) guardando nel codice è gestito come widget, quindi puoi modificare i link attraverso il pannello di amminstrazione di Wordpress, sotto il menu design > widgtes. Li trovi i vari widget che hai installato e li puoi modificare come vuoi. Ciao
-
In effetti hai ragione, pensavo si potessero cambiare anche i link visualizzati direttamente dal pannello di amministrazione.
Soluzione alternativa quindi è usare questo plugin:http://wordpress.org/extend/plugins/minimeta-widget/
Non l'ho provato , ma dalla descrizione dovrebbe permetterti di modificare il widget.
Fammi sapere se ha funzionato! Ciao, Paolo
-
perfetto! grazie