• User Attivo

    [Photoshop CS3] Salvare immagine differenziando la qualità dei vari livelli

    Ciao a tutti ragazzi.
    Sto creando il logo per il mio prossimo sito web, solo che la scritta del logo sgrana troppo rispetto alle immagini se abbasso anche di poco la qualità, quindi ho pensato "ci sarà un modo per differenziare la qualità dei livelli" ma ho trovato solo questo (http://www.11lab.com/forumHTML/tutorial04.jpg) solo che facendo in quel modo una volta create le sezioni, riesco a differenziare la qualità ma ho 2 problemi:

    1. in output avrò tanti file tante le sezioni che ho creato;
    2. sotto alla scritta nel logo ci sono immagini che ricadono solo in parte nella sezione creata per differenziare la qualità della scritta, ciò si risolverebbe se si potesse differenziarne la qualità dei livelli e non creando delle sezioni!

    Consigliatemi voi. 😞


  • Super User

    Ciao Japgalaxy :ciauz:.
    Molto interessante il problemma tuo. Anch'io uso il metodo nel tutorial da te presentato ed è un metodo molto utile. Purtroppo non credo che ci sia il modo di cambiare la qualità dei vari livelli (ma mi posso sbagliare).

    Forse il tuo problema si potrebbe risolvere in un altro modo. La mia domanda base è: usi lo strumento testo o crei la tua scritta a mano libera?
    Per il testo forse basta solo scegliere l'opzione di anti-alias arrotonda invece che precisa nella palette del testo.

    Comunque ti consiglio di lavorare con illustrator in caso che stai creando dei loghi che sono (o dovrebbero essere) in vettoriale. In quel caso risolvi il problema della perdità della qualità.
    Spero che ti sono stata d'aiuto in qualche modo. :ciauz:


  • User Attivo

    No uso un font e il problema che incontro non è nei contorni del testo ma nei colori, tra cui soprattutto il rosso sgrana veramente troppo anche con qualità vicina al 65.
    P.s.: ovviamente parlo di compressione jpg.


  • Super User

    Potrsti essere cosi gentile a farmi vedere la scritta sgranata. Metti il jpg nella discussione. Qulcuno cosi potrebbe darti una mano e io non riesco a capire il problema solamente immaginandolo. :mmm:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao, ma perché non differenzi lo sfondo dalle scritte del logo?

    Mi spiego meglio: ti fai il tuo sfondo che, come hai detto, non sgrana troppo; poi tramite css ci inserisci semplicemente il testo sopra nella posizione che vuoi (il testo naturalmente è un'altra immagine). In questo modo salvando come .png il testo (ovviamente a sfondo invisibile), ti ritroverai un peso minore delle immagini usate per lo sfondo ed una qualità ottima del testo.

    Ciao