- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Adsense e feedburner
-
Adsense e feedburner
salve a tutti,
siccome utilizzo feedburner, ho pensato di utilizzare adsense per i feed. Ieri dopo aver eseguito il login su feedburner ho cliccato sulla linguetta "Monetize". Oggi nell'account adsense è apparso il messaggio:
"*Ha chiesto di utilizzare AdSense su un sito web partner. Per poter accumulare entrate sul loro sito, dovrai concedergli l'accesso al tuo account AdSense. Rivedi le impostazioni di accesso all'account"
*Da come ho capito, dovrei attivare l'account anche per feedburner. Ho fatto una ricerca sui vecchi post e ho trovato questo link:
google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=19848&topic=15346
dove chiedono di conttatare lo staff di adsense, cosa che ho fatto anche se la pagina successiva è in inglese, quindi probabilmente non risponderanno...
Se qualcuno può illuminarmi..... grazie
-
Ciao extrabyte,
il riferimento che hai giustamente linkato è datato un mesetto fa.
Dal tuo account AdSense dovrebbe essere sufficiente attivare Impostazioni > AdSense per i feed e seguire le indicazioni.Per Feedburner invece dovresti vederlo (ed accedervi per registrarsi la prima volta) da www. google.com/accounts/ .
Se incontri difficoltà non esitare a postare ancora.
-
@mister.jinx said:
Ciao extrabyte,
il riferimento che hai giustamente linkato è datato un mesetto fa.
Dal tuo account AdSense dovrebbe essere sufficiente attivare Impostazioni > AdSense per i feed e seguire le indicazioni.in realtà ci avevo già provato... Da quello che ho capito, è simile alla procedura per la creazione degli annunci. Il problema però è che non mi salva le impostazioni (il pulsante Salva, è inattivo). In ogni caso, gli annunci adsense sono visibili quando si accede al feed. E penso che questo sia sufficiente (ho inserito feedburner.com nella lista dei siti consentiti)
@mister.jinx said:
Per Feedburner invece dovresti vederlo (ed accedervi per registrarsi la prima volta) da google.com/accounts/ .
Se incontri difficoltà non esitare a postare ancora.Dal mio account accedo a feedburner. Ho modificato l'indirizzo del feed, dopodichè ho condiviso l'accesso all'account (di adsense) con feedburner.com