- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Link da directory
-
Link da directory
Sto cercando di segnalare il mio sito in quante più directory possibili, ma in molti mi stanno dicendo di controllare bene ogni singola directory e verificare che effettivamente passino PR.
Ma come posso fare per riconoscere le directory che effettivamente passano PR e quelle no? Che significa link puro?
Ma la firma nei forum è considerato BL anch'esso??
:bho:
-
@anna_lsc said:
Sto cercando di segnalare il mio sito in quante più directory possibili, ma in molti mi stanno dicendo di controllare bene ogni singola directory e verificare che effettivamente passino PR.
Ma come posso fare per riconoscere le directory che effettivamente passano PR e quelle no? Che significa link puro?
Ma la firma nei forum è considerato BL anch'esso??
:bho:Tutti i link attraverso cui raggiungi, tramite click, un altro sito, sono link.
Il Webmaster Tool di Google li conta comunque, e così altri motori.
Se però nel codice della pagina che linka trovi il tag rel="nofollow" all'interno del codice che forma il link, non puoi parlare di "link diretto" o puro.
Quel tag indica ai motori di "non seguire" il link, non trasmettere il suo potenziale. E' il caso della firma nei commenti in moltissimi blog, per esempio.
Questo TEORICAMENTE e in origine.
I migliori seo italiani si sono confrontati a lungo sull'argomento, spesso in questo stesso forum.
Alcune delle migliori discussioni sono state radunate da Giorgio e ora puoi consultarle a partire da questo post.
Se ti interessa solo il Pagerank, invece, trovi tutto ciò che ti serve nelle discussioni radunate qui.
Se vuoi posizionarti, però, ti invito a non sovrastimare il PR, che non è l'unico fattore utile al tuo scopo.
Considera il Trust Rank.
In via generale, quando cerco di aumentare la link popularity di un sito, mi preoccupo di farmi linkare da pagine che siano A LORO VOLTA indicizzate in Google (e negli altri motori).
E' chiaro che se una directory NON è ben indicizzata nei motori è probabile che il link che ti passa non avrà molto peso sul tuo posizionamento, se non sarà del tutto inutile.
O nocivo, se si tratta di un sito spam o bannato dagli indici.
-
Quindi i link nella firma come su questo forum Google li considera anch'essi backlink.
Per quanto riguardo il "no=follow" a me alcuni commenti su dei blog con questo attributo me li vede come backlink. Come mai? E' un errore del tool che ho utilizzato?
-
I link da questo forum sono *ottimi *backlink, così come TUTTI i link che ottieni da domini "buoni", con contenuti seri e a tema con l'argomento del tuo sito.
Per i link dai blog:
-
intanto alcun bloggers hanno deciso di sovvertire l'imperativo del nofollow e abbracciano la politica del "I follow", quindi passano veri e propri link diretti.
-
in secondo luogo - come ho già scritto - anche i link con il nofollow sono backlink e vengono conteggiati da moltissimi dei tool disponibili online.
-
-
@WWW said:
I link da questo forum sono *ottimi *backlink, così come TUTTI i link che ottieni da domini "buoni", con contenuti seri e a tema con l'argomento del tuo sito.
Per i link dai blog:
-
intanto alcun bloggers hanno deciso di sovvertire l'imperativo del nofollow e abbracciano la politica del "I follow", quindi passano veri e propri link diretti.
-
in secondo luogo - come ho già scritto - anche i link con il nofollow sono backlink e vengono conteggiati da moltissimi dei tool disponibili online.
concordo, i blog sono ormai parte integrantissima del parco link necessari.
-
-
[url=http://liste.giorgiotave.it/directory/]questa è una lista che potrebbe esserti utile
-
Anche se ti risp con un po' di ritardo grazie per la lista