• User Attivo

    AVVISO - Url non seguito

    Salve ragazzi, questa mattina nella sezione dedicata ai webmaster di google ho trovato quest'avviso:

    URL non seguito
    Quando abbiamo testato un campione degli URL della tua Sitemap, abbiamo riscontrato che Googlebot non era in grado di accedere ad alcuni di essi in quanto contenevano troppi reindirizzamenti. Modifica gli URL della tua Sitemap che vengono reindirizzati e sostituiscili con l'URL di destinazione (il target del reindirizzamento). Tutti gli URL validi verranno comunque inviati.

    Ho seguito gli url che mi indica ed ho notato che hanno una normale formattazione; qualcuno sarebbe in grado di farmi capire per favore cosa vuole da me zio google?
    Grazie a tutti
    :ciauz::ciauz::ciauz::ciauz:


  • User Attivo

    Anche io ho avuto il tuo stesso problema, risolto semplicemente utilizzando uno strumento per il controllo degli headers HTTP (..di mia produzione, come avrebbe fatto ogni buon sviluppatore ;)).

    Ce ne sono parecchi che girano sul web, prova a cercare su google oppure a cercare sul forum.
    E' sufficiente che inserisci l'URL incriminato e controlli il codice di stato HTTP che viene restituito dal server.
    Se quel codice non è il "200", significa che chiunque acceda al tuo sito tramite quell'URL, subirà un redirect verso un altro URL. Il redirect può essere temporaneo (ad es. codice 302) oppure permanente (codice 301).

    Il redirect 301 è utilizzato in ambito SEO e se utilizzi Wordpress o software simili, probabilmente andrai incontro ad un redirect del genere.
    Comunque non preoccuparti perchè con molta probabilità Google ti indicizzerà sia l'URL di provenienza del redirect (quello incriminato), sia quello di destinazione.