• User

Come giocarsi bene un anchor fornito da un altro sito

Buongiorno a tutti,
    mi servirebbe un consiglio per iniziare.....
    ho da poco pubblicato il mio primo sito usando Joomla come CMS.

Da quel che ho letto è fondamentale ottenere link esterni al proprio sito per aumentare il suo ranking.....al momento l'unica risposta positiva l'ho avuta da un portale Java dove lavorano alcuni conoscenti.

Ho proposto di fornirgli alcuni articoli dal mio sito tradotti in italiano (nel mio sito sono in inglese) con in cambio la menzione del fatto che provengono dal mio sito con tanto di link.

Può funzionare per migliorare il ranking del mio sito ? oppure chi cerca quelle keywords finirà su quel portale anzichè sul mio ?

Altra cosa, mi sembra di capire che sia importante portare il link all'Home page del mio sito e NON all'articolo originale, giusto ?

e per l'anchor Text esiste qualche accorgimento particolare ? devo usare nell'anchor text il nome del mio sito, oppure un titolo basato su delle keywords utili ?
    Ultima cosa ha qualche importanza dove piazzo i riferimenti al mio sito ? un pò in cima / coda oppure non importa ?

Scusate se vi ho bombardato di domande, ma al momento è l'unica chance fornitami da un portale e vorrei giocarmela bene.....
    grazie 1000
    Francesco

• Moderatore

il campo è molto ampio dovresti cercare di leggere qualche guida.
    comunque come prima cosa non offrire tutti i tuoi articoli offrine solo alcuni, e comunque all'inizio io non ne offrirei nessuno proprio per un discorso di ranking.

anche il fatto dei testi in inglese è tutto da vedere, devi decidere dove cercare utenti, se hai contenuti in inglese hai un campo ancora più ampio e secondo me ancora più difficile.

• User

Ciao,
    grazie della tua risposta. Bè certo la mia intenzione era quella di pubblicare 2-3 articoli per farmi un pò di popolarità.
    Perchè dici che non offriresti nessun articolo ? il portale dove potrei offrire questi articoli ha un google rank di 5. Cosa succede in termine di motori di ricerca se ci sono nel suo articolo delle keywords buone e il mio link ?
    Dovrebbe migliorare anche il mio ranking oppure solo il suo ?
    Se potete darmi qualche suggerimento, magari dovrei proporre qualche altra cosa...?

• User Attivo

Ciao fmarchioni,
    secondo me però, se tu hai un sito con articoli in inglese, ma fai pervenire gli utenti da un link di un tuo articolo in italiano, una volta che trovano l'inglese non sò in quanti possano poi continuare la navigazione sul tuo sito. Però l'idea non è male, il problema è anche dato dal fatto proprio del passaggio italiano inglese. 🙂

• Moderatore

il discorso che dicevo inerente ai post pubblicati sugli altri siti:
    se tu piccolo e giovane sito dai i tuoi contenuti ad un sito pr 5 e google non ti ha ancora notato abbastanza puo succedere che G attribuisca l'articolo al sito grande e non al tuo, o meglio ancora nei motori di ricerca il tuo articolo è posizionato meglio nel sito a cui l'hai dato invece che il tuo.

inoltre vale anche il discorso fatto da scwd, non è una cosa da poco.

una cosa buona e semplice che puoi fare è mettere il link del tuo sito nella firma, non è molto ma qualche link lo ottieni.

• User

grazie dei vs commenti.
    In effetti nelle prossime settimane dovrei cominciare a guardarmi i moduli x l'internazionalizzazione, così posso postare i contenuti in italiano/inglese anche se il target del sito rimarrà orientato all'estero visto che il suo mercato è prevalentemente in Usa e Uk....