- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- come mettere l'opzione "dividere thread per categorie"??
-
come mettere l'opzione "dividere thread per categorie"??
Lo chiedo spesso ma nessuno risponde, c'è un modo per avere la divisione dei thread del blog per categorie??
Nel mio blog parlo di molti argomenti e quindi mi capita di fare dei thread con argomenti diversi.
C'è un modo per suddividerli automaticamente in categorie?
Su word press si può fare
-
non so se e' quello che ti serve, credo sia sufficiente che tu inserisca negli elementi pagina il blocco delle etichette, e quando scrivi i post nella voce "etichette per questo post" basta che metti le stesse parole per i post dello stesso argomento, cosi' poi in etichette nel blog li avrai separati per argomenti e se li apri te li trovi tutti assieme..
-
nelle etichette in basso, infatti ho messo i tag; però le categorie come le faccio a lato?
Vedo che su wordpress ce l'hanno tutti, ma su blogspot come faccio?
Elementi pagina dove li prendo?:?
-
bacheca--layout--elementi pagina--aggiungi un gadget--etichette
cosi' dovresti risolvere..
-
ok ci son riuscito ma sono diventate tantissime! Invece mi servivano di meno... pensavo li dividesse per categorie in base agli argomenti
-
@marians said:
bacheca--layout--elementi pagina--aggiungi un gadget--etichette
cosi' dovresti risolvere..
grazie ho fatto proprio cosi! Però ne sono apparse migliaia che mi hanno riempito tutta la pagina iniziale
pensavo ce ne fossero una decina soltanto, cioè ognuna per ogni argomento, invece mi ha inserito tutti i tag che ho messo oo
-
immaginavo che ce ne fossero un bel po..a questo punto ti potrei consigliare di andare a modificare i tag e metterne solo uno per post così il numero di etichette diminuisce..pero' credo sia un lavoraccio...
se il blog e' quello in firma, in alternativa potresti inserire la finestra di ricerca con google all'interno del tuo blog..non e' proprio la stessa cosa pero' risolveresti in maniera diversa
-
si si è quello in firma; quindi dici di togliere i tag e in effetti risolverei il problema.
Pensavo invece che si potesse mettere una sorta di argomento per ogni post dato dalla prima etichetta.
Tipo, la prima etichetta scrivere per ognuno: musica, calcio, sport.
E a lato in ognuno di questi argomenti vanno inseriti i numeri accanto con tutti i post sull'argomento.
tipo "musica": e cliccando sopra si aprano tutti i post con l'argomento musica...
ecco pensavo cosi...