• Bannato User Newbie

    Expedia: problemi con le carte prepagate

    Salve a tutti :),
    voglio raccontarvi la mia storia con expedia.Pochi giorni fa stavo per acquistare un biglietto aereo più hotel con expedia quando ad un tratto il sistema mi ha restituito un errore sulla prenotazione online.Inizialmente pensavo che la transazione non fosse andata a buon fine , nonostante expedia avesse erroneamente preso parte del totale complessivo del costo del viaggio durante questa operazione: 😞 mi spego meglio... quando si effettua un pagamento online vengono detratti dei soldi dalla carta di credito solo nel caso in cui la stessa abbia l'effettiva disponibilità presente sul conto, ma nel caso in cui la carta non disponga dell'ammontare richiesto al momento della transazione, quest'ultima dovrebbe essere annullata in ogni sua forma, ma così non è stato :():, anzi Expedia in tale circostanza ha invece autorizzato il prelievo di una cauzione "fantasma", ossia è riuscita nonostante quell'errore a bloccare parte del costo del viaggio a titolo depositario per un ammontare di 158,70? su 810,97?. Quando mi sono accorto della mancata disponibilità monetaria sulla mia prepagata di euro 158,70? :arrabbiato: ho provato a chiedere informazioni presso l'assistenza di expedia e indovinate cosa mi hanno detto?Me l'hanno spiegata in questi termini: se si prenota un volo più hotel il sistema prenoterà in ordine progressivo prima il volo e poi l'hotel, mettiamo il caso che per il volo non vi siano complicazioni ma per l'hotel invece si , allora vi ritroverete un volo prenotato ma un hotel non disponibile, però siccome expedia autorizza solo pagamenti effettivamente richiesti da un utente allora a fine transazione ci sarà comunque una cifra destinata alla compagnia aerea che necessiterà di un'azione revocatoria derogabile non oltre i quaranta giorni dall'effettiva operazione. In parole povere se durante l'acquisto online qualcosa va storto voi perdete comunque una cifra percentuale che rivedrete soltanto dopo quaranta giorni :o. Mentre siti come LastMinutes o Hotels per un qualsivoglia errore interrompono la transazione senza nessun problema simile. Per la cronaca, su molti forum ho trovato persone che hanno dovuto posticipare viaggi prenotati con carte di credito prepagate a causa di Expedia. Infatti da quello che ho capito Expedia ha proprio problemi su questo tipo di carte di credito, mentre sembrerebbe molto affidabile ed economica con le carte di credito standard.Spero che questo articolo vi sia di aiuto per futuri acquisti. :fumato:


  • Super User

    Ciao Abbassoexpedia 🙂

    Questa è l'area per discutere problematiche relative a gt, non ad expedia.

    Le nostre Regole invitano a non usare font particolarti ed emoticon in eccesso.

    Le nostre Regole non consentono neppure di usare i nostri spazi per sfoghi od attacchi alle aziende;

    **4.3. **Questo forum non è un mezzo per vendette personali ../ ... o questioni private tra membri di società o di dispute con altre società.

    4.2. La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.Hai già ripetuto questi attacchi più volte e più volte sei stato ripreso dai Moderatori. :ciaosai: