• User Attivo

    Contenuti del sito

    Ciao a tutti, solitamente quando realizzo un sito nel quale tutti i marchi, i loghi e i contenuti (testo e immagini) sono di proprietà del cliente scrivo nelle note legali quanto segue:

    Informazioni sui marchi registrati
    I loghi e i marchi presenti su questo sito sono di proprietà di NOME DITTA, e possono essere utilizzati su altri siti web solo previo consenso scritto da parte di NOME DITTA.
    Tutti i diritti sono riservati.

    Diritti d'autore
    L'intero contenuto del sito è di proprietà di NOME DITTA e non può essere utilizzato o riprodotto se non previa autorizzazione scritta.

    Usi consentiti
    Tutti i materiali presenti sul sito hanno una funzione puramente informativa e promozionale.
    In assenza di consenso scritto da parte di NOME DITTA essi possono essere scaricati e stampati solo per uso personale e non a fini commerciali.

    ora però ho un caso leggermente differente:
    ho realizzato il sito di una ditta A che vende programmi realizzati da una seconda ditta B.
    Ora nel sito della ditta A sono quindi presenti testi, immagini e loghi della ditta B (naturalmente con il consenso della ditta B).
    Come posso modificare di conseguenza le note legali?


  • User

    Ciao. nelle note legali che metti nel sito io farei riferimento ad entrambe le ditte considerando il rapporto che c'è tra le due. Ossia il fatto che la ditta A distribuisca il prodotto e quindi utilizza il marchio della ditta B. Anche perchè questo sara basato su un accordo che ne prevede l'utilizzo.


  • User Attivo

    Ciao Domescomm, grazie delle info....

    potresti darmi una bozza:

    es:

    Informazioni sui marchi registrati
    I loghi e i marchi presenti su questo sito sono di proprietà di NOME DITTA, e possono essere utilizzati su altri siti web solo previo consenso scritto da parte di NOME DITTA.
    Tutti i diritti sono riservati.

    Alla luce della mia situazione, come potrei scrivere?

    e ancora:

    Diritti d'autore
    L'intero contenuto del sito è di proprietà di NOME DITTA e non può essere utilizzato o riprodotto se non previa autorizzazione scritta.

    qui come potrei specificare il fatto che parte del contenuto è di proprietà di una seconda ditta?


  • User

    Io farei una parte apposita dove dici che la ditta A utilizza i marchi della ditta B perchè concessionaria del prodotto/servizio che quest'ultima fornisce. Magari crei questa parte specifica e poi rimandi alle note legali che fai di solito.


  • Super User

    Condivido quanto postato da domesscom.

    Paolo