• User

    migliorare il mio blog

    Allora, speriamo di riuscire a farmi capire.
    Dunque..ho aperto un blog da poco tempo, diciamo che tratta un pò di tutto, dal marketing, alle affiliazioni, ecc..ecc..
    Sinceramente però, sono la prima a dire che come l'ho strutturato non mi piace affatto e siccome cerco sempre di mettermi nell'ottica del visitatore, sono sicura che anche chi approda sul mio blog faccia sicuramente una smorfia di disappunto
    allora ho iniziato a girovagare per la rete, soprattutto per darmi un'idea di come potrei strutturarlo e mi sono imbattuta in diversi blog di blog.com nel quale, soprattutto in alto nella testata ci sono una serie di targhette con su scritto le varie voci
    un pò come un sito vero e proprio.
    Ad esempio... homepage... prodotti utili... report gratuiti...news del giono.. ecc.ecc.
    Ora questi sono soltanto degli esempi.
    Cliccando su ogni targhetta ti porta su una pagina completamente nuova e che tratta la tematica cliccata.
    Mi chiedo.. come è possibile sul blog tutto questo?
    Piacerebbe farlo anche a me.

    Un'altro quesito che mi pongo e che ho visto su uno dei tanti blog di blog.com è quest'altro.
    Allora, premettendo che anche io uso nel mio blog le etichette proprio per raggruppare le varie tematiche, mi succede questo però;
    Quando si clicca su una etichetta, ad esempio, libri da leggere, è chiaro che si apre la pagina con i vari post per ogni libro e la sua recenzione, solo che a volte per leggere tutti i libri bisogna far scorrere la pagina troppo a lungo con la conseguenza che il lettore potrebbe stancarsi di girare la rotellina del mouse e smettre lì.
    Quello che ho visto in altri blog e che vorrei fare anche io è questo:
    mettere soltanto alcune righe che trattano quella tematica e aggiungere poi questo [.....] continua
    in modo tale che chi clicca su quella parola vegna indirizzato sulla recenzione completa del libro.
    In questo modo nella pagina principale potrebbero comparire più libri e il lettore non si stancherebbe di scendere con il mouse e cliccare sull'argomento che più gli piace per leggerlo tutto.
    Spero di essere stata chiara, eventualmente, se mi si dà la possibilità, farò qualche nome dei blog che ho vito.
    Grazie. :smile5:


  • User Attivo

    In Blogger/blogspot non c'è la funzionalità che viene definita "read more", che in effetti è presente in wordpress. Se proprio ci tieni a questa funzione io ti consiglierei di passare a wordpress (o con un hosting a parte o l'hosting del sito ufficial di wordpress), il passaggio inoltre è facilitato (ci sono numerose guide sul web del passaggio blogger - wordpress).

    Se proprio vuoi rimanere su blogger leggi questo:
    http://technoburger.net/guide/blog/blogger/duplicati#toc-nascondere-il-contenuto-dei-post-in-home-page

    Per qualsiasi problema noi siamo qui 😄